Attualità

Focus del mese. Schermature solari tra efficienza e sostenibilità

In crescita la richiesta del mercato di schermature solari con soluzioni energeticamente efficienti e sostenibili, ma non solo, in aumento anche la necessità di sicurezza e controllo solare

Secondo alcuni recenti studi di settore, il mercato delle schermature solari si appresterà ad una crescita significativa nel prossimo decennio, raggiungendo un valore stimato di circa 25 miliardi di euro.

 

Dall’efficienza energetica al controllo solare

Mentre la richiesta di integrazioni tecnologiche e personalizzazione rimane importante, il fattore trainante dietro questa crescita sarà la crescente domanda dei consumatori per soluzioni mirate all’efficienza energetica e alla sostenibilità.

Altri fattori che alimenteranno lo sviluppo del settore sono la crescente necessità di sicurezza e il controllo della luce. Man mano che le persone trascorrono sempre più tempo a casa per lavoro e svago, si rendono conto dell’importanza di gestire l’illuminazione, bloccare i riflessi e mantenere la privacy. Le persiane offrono soluzioni efficaci per queste esigenze, portando a una domanda di soluzioni sempre maggiore.

In particolare, il mercato delle persiane sta assistendo a un cambio verso prodotti sostenibili e intelligenti. Questo si allinea con gli investimenti che Oskura sta portando avanti su materiali, design e tecnologia, offrendo una vasta gamma di opzioni in grado di soddisfare le esigenze in evoluzione dei consumatori.

 

Persiane dal cuore in alluminio e completamente Made in Italy

La scelta dell’alluminio come materiale di realizzazione delle persiane Oskura, risiede sia nell’esperienza ultradecennale maturata dal management aziendale nella sua lavorazione e commercializzazione, sia nei suoi numerosi vantaggi: ecologico, resistente, leggero, isolante, ignifugo, non tossico e riflettivo. Il Made in Italy manifatturiero di Oskura risiede ad Aielli, in un sito industriale dove la combinazione di abilità produttive e innovative dotazioni impiantistiche consentono di proporre sistemi oscuranti sicuri e prestazionali.

 

Innovazione e personalizzazione

L’incidenza dell’innovazione sul prodotto persiana è una delle caratteristiche principali del marchio Oskura. L’azienda, grazie alla collaborazione con Kromoss, ha creato delle finiture uniche e distintive. La scelta commerciale è poter offrire, senza sovraprezzo, un’ampia scelta di colorazioni caratterizzate da:

  • TRATTAMENTO ANTICORROSIVO SEASIDE à viene applicato alla verniciatura e alle decorazioni dei profili in alluminio, è ideale nelle zone altamente industrializzate, nei centri urbani e nelle località marine, grazie alla sua capacità di ridurre l’azione aggressiva degli agenti atmosferici. Si tratta di un processo chimico della superficie dei profili in alluminio, allo scopo di dare maggior protezione contro il rischio di corrosione.
  • COLORI RTX à l’innovativa gamma di vernici in polvere goffrata soddisfa i più alti standard di resistenza meccanica e durabilità, riducendo la necessità di manutenzione. La gamma Texture permette di esaltare il colore, conferendo un aspetto più caldo e opaco di una finitura liscia nella stessa tonalità.
  • 30 ANNI DI GARANZIA à tutte le sue persiane in alluminio sono garantite per ben 30 anni da eventuali segni di degrado della verniciatura, sfogliature e scolorimento dei colori.

 

Una gamma prodotti completa e unica

La bontà della proposta Oskura si riflette su una profondità di gamma variegata, pensata per rispondere a diversi scenari architettonici. Il cliente può scegliere tra 10 diverse linee di prodotto:

  • Telaio di 50 mm: OSK50 Telaio, OSK50 Telaio Rustico e OSK50 Cardini
  • Telaio di 45 mm: OSK45 Telaio, OSK45 Telaio Rustico e OSK45 Cardini
  • Con sportello: Genova
  • Scorrevole: Diana
  • Scuroni: Crono e Crono Telaio Rustico

 

Da pochissimo è stata lanciato la nuova gamma di vetrate panoramiche, un mercato sempre più in espansione. Vetrix è Il marchio dedicato a questa nuova sfida che Oskura accoglie con grandissimo piacere. Le vetrate, sono testate con una resistenza al vento fino a 159 km, ed hanno un abbattimento acustico fonico da 10db a 15db. Le tipologie disponibili saranno con soluzioni a movimento scorrevole o a pacchetto. La nuova proposta, dedicata ai sistemi di chiusura per terrazzi, balconi e verande, offrirà un vantaggio commerciale importante ai rivenditori, che potranno esporre un prodotto funzionale, prestazionale e di alto design.