Attualità

Schermature solari: nuovi membri in ES-SO

All'Assemblea Generale dell’associazione europea delle schermature solari ES-SO a Bruxelles, tre nuove domande di adesione sono state accettate all'unanimità, tra queste quella di Assotende

Assotende associazione creata nel 2013 e operante nell’ambito di FederlegnoArredo, entra a far parte come membro dell’associazione Europea delle schermature solari ES-SO.

ES-SO, (European Solar-Shading Organization), ha sede a Bruxelles e conta membri provenienti dalla maggior parte dei paesi europei. Il suo principale obiettivo è quello di informare le autorità europee sull’apporto della protezione solare per il comfort e il risparmio energetico degli edifici. Oltre ad Assotende entra in ES-SO, l'associazione per le schermature solari della Norvegia, Solskjermingsforbundet, che ha registrato una significativa crescita nel 2016 e che dimostra una forte attenzione alla formazione professionale. Entrambe le associazioni sono diventate membri a pieno titolo di ES-SO.
Inoltre anche Anwis, azienda di produzione di schermature da esterno e interno, è divenuto membro associato per la Polonia.