Luce Nord è il nuovo modello di tenda a caduta verticale proposto da Frama Action e realizzabile con una larghezza fino a 585 cm e un’altezza di 280 cm.
La principale particolarità di Luce Nord, la tenda a caduta verticale di Frama Action, è la configurazione del rullo avvolgitore, che lavora in appoggio all’interno del cassonetto e, grazie ad un sistema flottante, resta sempre nella posizione ottimale per l’arrotolamento e lo svolgimento del telo: si evitano così tutte quelle possibilità di flessione che sono causa di antiestetiche grinze sul telo. Luce Nord presenta tutti i vantaggi di praticità e resistenza propri dei modelli Closer e Closer Tec.
All’interno di ciascuna guida è alloggiato un profilo co-estruso di polimero, che contiene un tondino, con la stessa lunghezza della guida, e che funge da elemento ammortizzante di compensazione quando il telo è sottoposto a pressioni di vento.
Allo stesso modo il sistema garantisce piccole tolleranze sulla larghezza della tenda. Il telo ha due asole laterali che scorrono lungo i due tondini presenti all’interno delle guide: grazie a questo sistema, il tessuto scorre con affidabilità e precisione senza mai fuoriuscire dalle guide. Il frontale della tenda può essere dotato, a richiesta, di un profilo a scomparsa che consente di compensare eventuali dislivelli del piano di appoggio fino ad un massimo di 5 cm.
Questo sistema di compensazione è comunque sempre previsto nel caso in cui la tenda venga ordinata provvista di bloccaggio automatico per il tensionamento del telo. Il dispositivo per il bloccaggio automatico è applicabile sia alle tende motorizzate che alle tende con funzionamento manuale ad argano.
Il sistema del profilo co-estruso composto da un materiale rigido e uno semimorbido funge da elemento ammortizzante di compensazione quando il telo è sottoposto a pressioni di vento. Il cassonetto di Luce Nord è di soli 88×90 mm. E la tenda è disponibile con telo in poliestere, Pvc standard, Pvc oscurante e tessuti microforati. Presenta una resistenza al vento fino a 70 km/h.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere