Pubblicato dall'Ufficio Studi Unicmi il Rapporto sulle schermature solari in Italia curato da Carmine Garzia. Un mercato di oltre 400 milioni di euro.
Pubblicato dall’Ufficio studi Unicmi il report sulle schermature solari in Italia.
L’Ufficio studi di Unicmi diretto dal prof. Carmine Garzia oltre a pubblicare il noto report sul mercato dell’involucro vetrato produce anche altri rapporti. L’ultimo in ordine di tempo è dedicato alle performance delle aziende di schermature solari tra il 2010 e il 2017.
Il mercato delle schermature solari in Italia vale oltre 400 milioni di Euro ed è in forte crescita con una marginalità positiva ed una solida struttura finanziaria.
L’edizione 2018 del rapporto sul settore delle schermature prende in esame un campione rappresentativo di aziende produttrici di tende, pergotende e frangisole con ricavi aggregati pari a circa 390 milioni di Euro.
Si tratta di un campione altamente rappresentativo dell’intero mercato. L’analisi delle performance aziendali si articola su quattro profili: crescita, redditività, produttività e struttura finanziaria, e considera i bilanci dal 2010 al 2017.
In generale dal Rapporto emerge che le performance delle aziende del comparto delle schermature solari sono estremamente positive e sensibilmente superiori a quelle delle aziende produttrici di serramenti metallici.
“I nostri modelli previsionali evidenziano delle ottime prospettive nel medio periodo, con picchi annui di aumento del fatturato superiori al 10%” dichiara l’Ufficio Studi di Unicmi.
In allegato il Rapporto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere