I sistemi schermanti in vetrocamera ScreenLine di Pellini SpA sono realizzati tramite l’interposizione di una schermatura solare all’interno di una vetrata isolante. I motori Brushless sono stati testati presso ift per l’affidabilità
I motori brushless delle schermature in vetrocamera Screenline di Pellini sono stati testati per l’affidabilità dall’istituto ift di rosenheim.
La movimentazione della tenda, sia essa manuale o elettrica, non altera le proprietà isolanti della vetrocamera e avviene in un ambiente totalmente sigillato, garantendo in tal modo assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici senza necessità di manutenzione.
Tra i sistemi più innovativi sviluppati dalla Pellini spiccano i modelli di tenda veneziana, plissé e plissé black-out dotati di motore interno brushless, ossia privo di spazzole.
Tale caratteristica, oltre a evitare l’usura del motore, rende il sistema estremamente silenzioso e affidabile; in combinazione con una meccanica raffinata, consente il sollevamento e orientamento di tende inserite in camere da 20, 22, 27, 29 e 32 mm dalle superfici fino a poco tempo fa irraggiungibili da qualsiasi prodotto disponibile sul mercato.
La combinazione motore-riduttore permette inoltre di controllare accuratamente il movimento delle lamelle, sincronizzando la movimentazione di diverse tende anche in presenza di impianti domotici, con possibilità di feedback di posizione e sun tracking, a beneficio dell’estetica della facciata e dell’efficienza energetica dell’edificio.
L’affidabilità nel tempo dei sistemi Brushless ScreenLine è stata confermata da un life test presso Ift Rosenheim, che ha certificato il superamento di 200.000 cicli completi di salita e discesa in luogo dei 20.000 previsti dalla Direttiva VE 07/2. Nelle camere da 20, 22 e 29 mm, i modelli Brushless ScreenLine vengono forniti, primi al mondo, con canalina warm edge come standard, contribuendo in tal modo a migliorare le prestazioni energetiche dell’intero sistema-infisso. In foto il dettaglio del motore brushless interno alla tenda in vetrocamera ScreenLine®.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere