Tecnica 2015 di Mottura è la nuova collezione di tessuti tecnici. Tre raccoglitori che contengono una collezione di oltre 530 varianti tessili, in complesso una delle più complete collezioni di tessuti tecnici attualmente disponibili sul mercato.
Da Mottura arriva l’edizione 2015 di Tecnica, collezione di ben 530 tessuti tecnici per tende a pannelli, a bande verticali e plissè. L’offerta è completa e conta tessuti che vanno dai tessuti Plì, ai cellulari, ai tessuti moda, attraversano il mondo degli screen ignifughi in grande altezza, per giungere ai prodotti dotati di performance specifiche come il risparmio energico o l’abbattimento del suono.
Tre importanti raccoglitori che contengono la collezione che è una delle più complete collezioni di tessuti tecnici attualmente disponibili sul mercato.
Nel raccoglitore Grigio si trovano gli screen in poliestere e in fibra di vetro. Nel raccoglitore Blu i tessuti decorativi, filtranti, tessuti filtranti metallizzati, tessuti Master e oscuranti flame retardant..
Infine nel raccoglitore Verde ci sono i tessuti Plì e Venì.
Dalla pluriennale esperienza di Mottura, nasce una nuova filosofia di consultazione molto più flessibile e pratica che permetterà il costante aggiornamento della collezione e agevolerà significativamente la scelta del prodotto.
Più presente che in passato la componente Moda, i tessuti dedicati al mondo domestico e del design, dove però l’attenzione verso la qualità è quella di sempre. Ancora più rappresentativa che nelle passate edizioni la presenza dei prodotti tecnici con particolare attenzione al risparmio energetico.
Tecnica 2015 è il risultato di un lavoro importante svolto con Enti specializzati, tra cui l’Enea, volto allo scopo di evidenziare le performance di ogni prodotto relativamente alla reazione al fuoco, luce, rumore ed ambiente.
Tutto ciò è chiaramente illustrato in una guida al catalogo che introduce la collezione illustrandone il concept e permettendo ai professionisti di identificare agevolmente il tessuto più adatto alle proprie esigenze.
Questo campionario è corredato da una brochure che introduce al mondo tessile con sei descrizioni evocative, per identificare le principali tipologie di tessuti. Il colore di ogni tema è poi riportato sulla copertina delle mazzette che compongono i raccoglitori.
La brochure continua in seguito con la descrizione e l’elenco di ogni coefficiente, certificato, caratteristica tecnica di tutte le varianti tessili disponibili, rendendola un valido strumento anche per i clienti più esigenti.
Sei grandi temi racchiudono l’essenza della collezione. Essi sono:
LA MODA DELLA PERFEZIONE. Il rigore è di rigore, il minimalismo è al massimo, il disegno diventa design che a ogni altra scelta decorativa privilegia l’essenzialità del segno.
DISCREZIONE ILLUMINATA. Arredare, accogliere e proteggere la privacy con una vasta scelta di colori e fantasie, dialogando con la naturale ricchezza della luce solare. Con i suoi tessuti filtranti, Mottura integra confort e personalità.
MORBIDA È LA NOTTE. Mottura crea il buio più soffice grazie a tessuti oscuranti progettati per fermare la luce esterna in modo efficace, così efficace da porsi come una morbida alternativa all’avvolgibile.
CLASSE SOSTENIBILE. Ricerca di soluzioni adeguate alla domanda di sostenibilità ecologica, con tessuti riciclabili e senza prodotti pericolosi per l’uomo e la natura. Tessuti tecnici in grado di migliorare la gestione della luce.
TEOREMI DI LUCE. La geometria illumina, questo è il teorema dimostrato dai tessuti screen: un intreccio di trame rigorosamente geometriche in grado di ottenere la luce più appropriata.
OLTRE LA TENDA. A volte negli ambienti professionali non basta arredare e ombreggiare. Una tenda può essere uno schermo per proiezioni, una barriera anti raggi UV o uno schermo per abbattere i rumori. Sono alcune delle esigenze specifiche per tessuti speciali o metallizzati ad alto contenuto tecnico e prestazioni certificate.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere