Attualità

Schermi oscuranti, tende, automazioni e chiusure. Al via R+T a Stoccarda

Dal 24 al 28 febbraio una manifestazione unica a livello mondiale

Dal 24 al 28 febbraio si tiene a Stoccarda R+T, la fiera di riferimento a livello mondiale per schermi oscuranti, tende, automatismi, chiusure tecniche, portoni. Quest’anno inoltre R+T, che si sussegue ogni tre anni, festeggia i primi 50 anni.
Circa 800 aziende di tutto il mondo (quelle italiane sono 150 circa facendo dell’Italia il secondo paese espositore dopo la Germania) espongono tecnologie, prodotti e servizi nei nove padiglioni dei 100 mila quadrati della Fiera di Stoccarda che intelligentemente si colloca a pochi metri dall’aeroporto cittadino.

Benché sia una tipica fiera per operatori (industrie, distributori e artigiani) negli ultimi anni R+T ha avviato un ampio programma di manifestazioni culturali e scientifiche puntando sullo stretto legame tra la protezione solare, comfort termico e risparmio energetico e sostenibilità attraendo in questo modo anche progettisti, architetti di interni, produttori di serramenti.
Tante le manifestazioni che costelleranno i 5 giorni di fiera come:
– The Art of Planning (L’Arte della progettazione);
– Facades 2015, convegno internazionale;
– German Interior Designers‘ Day (GID Day);
– Più della luce e dell‘ombra, Mostra speciale dell’ift di Rosenheim, pad. 9;
– Premio all‘innovazione 2015, Mostra entrata est, stand EO311
– Competizione degli artigiani “Cerchiamo i migliori”, entrata est, stand EO346.

Tante anche le manifestazioni delle Associazioni professionali. Accanto ai 150 espositori della penisola vi sono presenti anche due Associazioni italiane- ACMI (Pad. 4/C51) e UCCT (Pad. 4/C313) – come pure DBInformation con la rivista Nuova FINESTRA e il sito Guidafinestra.it (Eingang Ost/East Entrance E0/332)
(eb)