Finestre, porte finestre e porte di ingresso in pvc, anche da casa passiva, ma anche porte in alluminio ad alte prestazioni energetiche
Al fensterbau 2014 di Norimberga Schüco è presente con uno stand (Hall 7, Stand 403) da 500 metri quadrati per proporre sistemi per finestre e porte in pvc e per porte di ingresso in alluminio che riducono in maniera significativa i consumi di energia degli edifici e che offrono risposte anche in termini di sicurezza, comfort e design.
Al centro dell’attenzione saranno i sistemi per finestre in pvc senza rinforzo metallico interno grazie alla tecnologia Schüco Alu Inside che permette di costruire un profilo a 7 camere d’aria rinforzate internamente da coppie di lamelle in alluminio inserite all’interno del profilo durante la fase di estrusione.
La tecnologia offre la stessa stabilità meccanica delle profili rinforzati internamente con profili d’acciaio.
Inoltre Schüco Alu Inside, contribuendo ad alleggerire notevolmente la costruzione, consente di trasportare e installare con maggiore facilità infissi con tripli vetri.
Grazie a una serie di accorgimenti progettuali e all’inclusione di materiali isolanti all’interno delle camere è possibile ottenere profili con valore Uf fino a 0,76/m2K. Una variante del sistema Schüco Alu Inside SI 82 è stata certificata dal Passiv Haus Institut come idonea per l’impiego in case passive avendo ottenuto un Uw=0,8 con l’impiego di un vetro con Ug=0,7 (immagine in alto).
Altri elementi di attrazione, segnala la società, saranno la porta finestra alzante scorrevole Schüco Thermoslide con un nuovo rivestimento in alluminio della famiglia Corona TopAlu e la porta di ingresso in pvc Corona SI 82 con finitura metallica RAL 9006 realizzata con la tecnologia Schüco AutomotiveFinish.
Una parte dello stand sarà riservata alla presentazione di porte di ingresso in alluminio ad efficienza energetica, come il modello ADS 90 PL.SI qui presentato a lato, riservata a un mercato di fascia alta.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere