Attualità

Schüco apre due showroom in Germania e vara il Centro per l’Innovazione

L’obiettivo è creare una più ampia visibilità del brand e una maggiore presenza di mercato. Varato anche un piano da 75 milioni€ per un nuovo Centro dell’Innovazione e lo Sviluppo

Nel giro di pochi giorni tra fine giugno e inizio luglio Schüco International KG ha aperto i primi due showroom aperti al pubblico nelle città di Berlino e a Düsseldorf, in Germania. L’obiettivo dichiarato è creare una maggiore attenzione e visibilità al marchio e una ulteriore penetrazione di mercato, anche al di fuori del Bau, la fiera internazionale dell’edilizia di Monaco di Baviera.

Il 24 giugno a Berlino, in Schlüterstraße 40, vicino alla famosa passeggiata del Kurfürstendamm, sono stati aperti uno showroom e uno spazio uffici che si fondono l’uno con l’altro per un totale di 265 metri quadrati. Qui elementi di facciata continua a montanti e traversi ripartiscono le salette degli uffici che sono stati dotati di finestre ad elevato isolamento termico, porte di sicurezza e automazioni correlate. Tutti prodotti dalla gamma Schüco.

A Düsseldorf lo showroom è stato aperto il 1° luglio nella zona detta del Medienhafen, letteralmente Porto dei Media, la zona del vecchio porto fluviale rivitalizzata grazie anche all’intervento di architetti conosciuti quali Frank O. Gehry, David Chipperfield, Joe Coenen, Steven Holl e Claude Vasconi. Un’area peraltro dove il 70% dei nuovi progetti è stato rivestito con soluzioni di casa Schüco, come si è compiaciuto di sottolineare, al momento dell’inaugurazione, Andreas Engelhardt, CEO della multinazionale tedesca. Ampie vetrate attraggono l’attenzione di passanti e visitatori della sala esposizione e degli uffici che su 140 metri quadrati offrono alla vista innumerevoli campioni di sistemi e soluzioni di facciate e serramenti.

I due investimenti in showroom, pur importanti, svaniscono di fronte ai 75 milioni di euro che Schüco ha deciso di investire in un vasto programma di costruzioni e ristrutturazioni nella propria sede centrale di Bielefeld. L'obiettivo è creare un Centro per l’Innovazione e Sviluppo che raggrupperà sotto lo stesso tetto gli ingegneri della progettazione e gli uomini dedicati allo sviluppo prodotti. Il tutto per assicurare il futuro della società e creare le condizioni di una ulteriore crescita, evidenzia sempre Andreas Engelhardt.