Dopo decenni di presenza di successo alla fiera mondiale dell’architettura, dei materiali e dei sistemi il sistemista tedesco rinuncia a causa della pandemia
Schüco dice addio al Bau 2021 a causa della pandemia del coronavirus. Questo dopo decenni di presenza di successo alla fiera mondiale dell’architettura e dell’edilizia di Monaco di Baviera. Al Bau la presenza del sistemista significava una presenza su oltre 2400 metri quadrati in grado di attrarre oltre 20 mila visitatori. Progettisti e facciatisti, impresari e serramentisti, consulenti, commercianti e concorrenti tutti venuti a cogliere i trend del futuro oltre che le sempre numerose novità del presente.
L’attuale crisi sta imponendo alle aziende nuove soluzioni di comunicazione al mercato. Come mostra la cancellazione della grande fiera tedesca del serramento Fensterbau, che sta spingendo i mancati espositori verso nuove modalità di contatto con clienti e potenziali come le fiere digitali e le visite virtuali agli stand. Non sempre con risultati felici. Con il tempo ci si affinerà. E per il futuro? Non abbiamo risposte. Certamente sorprende il fatto che il comunicato di Schüco non dica neanche arrivederci al Bau 2023, come di solito si farebbe in simili occasioni. Nel 2023 sicuramente avremo scoperto degli antivirus in grado di difenderci dal contagio di massa. Così si spera. Nel frattempo, la multinazionale si ritrova con un bel po’ di energie, anche economiche, da riversare in progetti e idee.
Qui un breve resumé del comunicato con cui la multinazionale tedesca annuncia la cancellazione del Bau 2021.
Schüco si sta adattando alle sfide poste dalla pandemia del Covid-19 e annulla la partecipazione al Bau 2021 a Monaco. In questo momento difficile da prevedere, la società concentra le proprie capacità su progetti e argomenti che sono necessari per essere ben posizionati insieme alle società partner nella e dopo la crisi.
Da decenni Schüco espone al Bau di Monaco, la principale fiera mondiale per architettura, materiali e sistemi. Con oltre 2.400 m² di spazio espositivo e oltre 20.000 visitatori, la presenza dell’azienda al Bau è stata tradizionalmente una calamita per i visitatori. Il team del progetto ha già lavorato più di sei mesi per offrire agli ospiti tedeschi e internazionali una visita indimenticabile nel 2021.
Allo stesso tempo, il mondo si trova in una situazione eccezionale senza precedenti a causa della pandemia del coronavirus. Non è possibile rispondere oggi con sufficiente certezza se questa situazione nel gennaio 2021 consentirà un’eccezionale apparizione fieristica.
Ecco perché Schüco ha deciso con il cuore pesante di non apparire al Bau 2021. La decisione crea anche capacità per progetti e argomenti con i quali l’azienda supporterà attivamente le sue società partner globali nella crisi e in seguito.
a cura di Ennio Braicovich
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere