Attualità

Schüco e Soreg: scorrevole in composito tuttovetro

Unire e ampliare le competenze di sviluppo e vendita nel campo dei sistemi scorrevoli Panorama Design è l'obiettivo della partnership strategica di Schüco International KG e della svizzera Soreg AG.

Uno scorrevole in composito attrae il colosso Schüco. Tutto nasce da X-Series, la finestra scorrevole frameless in materiale composito della svizzera Soreg che ha vinto l’AIT Innovation Award al Bau 2017.

Schüco e Soreg stanno ora unendo le forze. La collaborazione si concentra sullo sviluppo, vendita e marketing di sistemi scorrevoli di fascia alta. X-Series, il prodotto presentato alla scorsa Bau da Soreg, è caratterizzato da un telaio rinforzato in fibra di vetro. Schüco ne sosterrà ora la penetrazione del mercato proponendo anche una soluzione rinforzata con fibre di carbonio.

Schüco dispone di vari sistemi scorrevoli ASE 60/80 e Panorama Design. La collaborazione con Soreg amplia ora la gamma di prodotti con soluzioni che grazie ai telai compositi rinforzati con fibra di vetro o fibra di carbonio (GFK/CFK) rendono possibile la realizzazione di dimensioni ancora maggiori.

Andreas Engelhardt, a capo di Schüco International KG sottolinea: “Innovazione, qualità, design e comfort sono le priorità principali di Schüco. Con Soreg abbiamo trovato un partner forte con il quale saremo in grado di soddisfare meglio le esigenze dei nostri clienti “, Un’opinione confermata anche da Alex Brand, proprietario della svizzera Soreg AG che aggiunge: “Questa partnership strategica rafforza la nostra posizione nel mercato delle finestre scorrevoli. ”

Soreg® – Serie X

E’ un sistema che permette di realizzare finestre scorrevoli di grandi dimensioni senza che il telaio sia visibile. i profili, infatti, sono installati a pavimento, parete e soffitto, garantendo così una transizione senza interruzioni tra interno ed esterno. I profili sono rinforzati con fibra di vetro e garantiscono quindi un’elevata stabilità e un eccellente isolamento termico. Inoltre l’innovativa soglia automatica garantisce un’assoluta accessibilità.

A Swissbau 2018

La partnership strategica tra Schüco e Soreg sarà messa in mostra per la prima volta a Swissbau 2018. Presso lo stand comune, padiglione 1.1, stand C76, sarà esposta anche la recente versione con profili rinforzati con fibra di carbonio, serie M, che consente larghezze costruttive di soli 16 mm mantenendo stabilità e isolamento termico.

Altre soluzioni Schüco saranno esposte nello stand Jansen nel padiglione 1.0, D36. Jansen è partner commerciale esclusivo per Schüco in Svizzera dal 1978. Attualmente, i diritti di distribuzione e marchio di Soreg in Germania sono detenuti da Burckhardt Metall Glas GmbH.

Un video illustra le caratteristiche dello scorrevole in composito  Soreg X-Series.