Retail

Schüco Italia acquisisce la maggioranza di 2High e rafforza la propria offerta di servizi integrati

Schüco Italia ha annunciato l'acquisizione dell'89,42% di 2High srl, una società specializzata nella manutenzione degli involucri di edifici di grandi dimensioni, in particolare di strutture che si sviluppano in altezza. Hanno annunciato l'operazione (da sx, in apertura) Stefano Guerzoni, CEO 2High, e Roberto Brovazzo, DG Schüco Italia.

Schüco acquisisce 2High srl con l’obiettivo di consolidare la propria presenza sul mercato come fornitore unico di soluzioni per serramenti in alluminio di alta qualità lungo l’intero processo di vendita.

2High, con sedi a Milano e Bologna e un fatturato previsto per il 2024 superiore ai 4 milioni di euro, impiega circa 35 dipendenti altamente qualificati. La società offre servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli involucri edilizi, con particolare attenzione ai sistemi di sicurezza anticaduta e alla conformità tecnica e di sicurezza degli interventi.

Con l’integrazione di 2High, Schüco punta a rafforzare i propri valori chiave, come affidabilità, sostenibilità e durata nel tempo, e a fornire ai propri partner un servizio post-vendita più completo.

“Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere l’esperienza e le capacità di 2High ai nostri asset aziendali, certi che contribuiranno a rafforzare il nostro modello di business e la nostra posizione sul mercato – dichiara l’ing. Roberto Brovazzo, Direttore Generale di Schüco Italia –. Grazie alle competenze distintive di 2High, forniremo ai nostri partner un nuovo determinante servizio distintivo che va a completare l’ultimo elemento della catena del valore nel processo di fornitura dei nostri serramenti: dalla prevendita alla progettazione, al supporto nella fase di costruzione e, d’ora in poi, alla fase del post-vendita che rappresenta un punto di debolezza, in quanto non sempre viene garantita in modo soddisfacente. Con 2High condividiamo l’ambizione a tendere all’eccellenza e un modus operandi che pone grande attenzione al cliente. Siamo certi di poter cogliere, insieme, sinergie importanti e allargare la gamma dei servizi offerti ai nostri partner”.

Per il CEO di 2High, Stefano Guerzoni, questa acquisizione segna un punto di svolta. “Entrare nel gruppo Schüco rappresenta per 2High una tappa fondamentale nel percorso volto a migliorare costantemente la completezza, la qualità e il valore aggiunto nei servizi offerti ai propri Clienti. È un’unione di forze e competenze sotto il segno dell’eccellenza, dunque, un passo importante che consentirà di offrire servizi ancora più completi e di alta qualità, generare valore e soddisfare con professionalità qualsiasi esigenza di manutenzione ordinaria e straordinaria degli involucri edilizi, sia con riferimento alle facciate che alle coperture” afferma il dott. Stefano Guerzoni, CEO di 2High.

Schüco acquisisce 2High srl e da subito punta ad ampliare l’offerta di servizi per il settore residenziale e commerciale, concentrandosi in particolare su edifici dotati di serramenti Schüco. Il nuovo team congiunto Schüco-2High si occuperà direttamente dei servizi di:

  • Riparazione: Interventi rapidi per ripristinare l’efficienza e la sicurezza dei serramenti, con regolazioni o sostituzioni di componenti usurati o malfunzionanti.
  • Manutenzione: Servizi periodici per mantenere i serramenti in piena efficienza, prevenendo guasti e garantendo comfort attraverso ispezioni, pulizia e regolazioni tecniche
  • Ammodernamento e manutenzione evolutiva: Aggiornamenti dei serramenti per migliorarne le prestazioni, ridurre i costi energetici e aumentare comfort e sicurezza attraverso la sostituzione di componenti obsoleti

“D’ora in poi, i committenti potranno avere delle certezze in più: l’affidabilità dei nostri sistemi unita alla professionalità dei nostri tecnici,” ha concluso Brovazzo. Schüco offrirà quindi programmi di manutenzione personalizzabili, capaci di prevenire malfunzionamenti e garantire efficienza nel tempo, contribuendo anche alla salvaguardia ambientale.