Schüco Italia a sostegno dei propri partner serramentisti con la nuova campagna di brand awareness
Schüco Italia racconta al grande pubblico i valori delle proprie soluzioni in alluminio: il comfort, la sicurezza, lo stile e il design con una pianificazione multicanale e un linguaggio fortemente emozionale.
Si chiamano “Comfort”, “Sicurezza” e “Stile e design” i tre nuovi spot con cui Schüco Italia si presenta di nuovo in televisione. Una creatività tutta Made in Italy che racconta i valori emozionali del brand e i plus concreti dei suoi prodotti.
La campagna Schüco prevede una pianificazione multichannel, online e offline, studiata per rispondere alle attese del cliente finale. I contenuti si articolano su diversi formati: 3 soggetti da 30” per gli spot TV che usciranno su Sky; 3 per gli spot radiofonici da 30” pianificati su Radio RAI; una radio-promozione nella trasmissione radiofonica Il Ruggito del Coniglio di Radio RAI 2; ed infine 3 video tematici da 90” dedicati al web, per un approfondimento sui plus dei prodotti. Grazie ai dati raccolti negli ultimi anni nel web sono stati individuati i temi “caldi” legati al prodotto finestra in alluminio e, attorno a questi, ruota tutta la creatività, che risponde così in modo mirato e puntuale alle aspettative degli utenti.
Alla campagna offline si affianca una campagna web su Google, YouTube e Facebook, basata sul concetto dell’audience first, con la scelta di visual che incontrano gli interessi degli utenti. La strategia web propone differenti video, strutturati e pianificati in serie per incentivare la conversione.
“Con questa campagna, – sottolineano Francesco Benvin e Paola Lorenzon, responsabili rispettivamente marketing e comunicazione – Schüco non solo apre un dialogo importante con il grande pubblico, ma ha anche adottato un approccio alla comunicazione innovativo per il settore, raccontando al cliente finale dettagli e plus tecnici, con un linguaggio elegante ed emozionale”.
La presenza in TV è stata realizzata dall’agenzia ADV Beez Advertising di Padova e dall’agenzia digital Wasabit di Treviso, dalla casa di produzione Controcampo di Chirignago (VE).
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