Disponibile in due varianti per doppio e triplo vetro isolante con ante alte fino a 3,5 metri e pesanti fino a 500 Kg di peso nella versione manuale e 300 Kg nella versione ad apertura motorizzata
Il gammista belga Reynaers lancia Hi-Finity, un nuovo scorrevole della serie ‘tutto vetro’ che vede la riduzione al minimo delle dimensioni degli elementi in alluminio. E’ disponibile in due versioni siglate rispettivamente HFP 147 ovvero Hi-Finity-Patio con profondità di 147mm, versione che monta il doppio vetro, e HFP 179 ossia Hi-Finity-Patio con profondità da 179mm, versione per triplo vetro. Tutte le caratteristiche riguardanti le dimensioni e i pesi della versione a doppio vetro restano invariate nella versione con triplo vetro.
Diverse le soluzioni di apertura offerte:
• a due guide o a tre guide, entrambe con chiusura centrale
• ad angolo, senza profilo sull’incontro dell’angolo per un’apertura totale.
Hi-Finity permette inoltre di montare fino a sei pannelli in vetro scorrevoli per ciascun elemento.
E’ da evidenziare che i pannelli di vetro sono rivestiti con profili compositi ad incollaggio strutturale per consentire di montare la ferramenta (maniglia, carrelli, regolazione labirinto, serratura) quasi direttamente sul vetro all’interno del profilo composito.
La speciale guida delle ruote appositamente progettata e le guarnizioni rivestite in Teflon garantiscono la movimentazione fluida dei pannelli, facendo scorrere manualmente con estrema facilità le grandi ante in vetro. Da notare che la guida è stata testata per resistere a 30.000 cicli con un peso fino a 500kg.
Per un’apertura ancora più facilitata ed un maggior comfort, Hi-Finity prevede un motore nascosto che sblocca ed apre le porte automaticamente semplicemente premendo un tasto.
Oltre alla versione con vetro stratificato, Hi-Finity è resistente alle effrazioni grazie ad un apposito sistema testato in classe RC2: il meccanismo di bloccaggio rimane nascosto all’interno del muro sovrastante la porta, rendendo la manomissione della serratura alquanto difficile (se non impossibile) ai malintenzionati.
Nonostante la robustezza del sistema di chiusura, bloccare e sbloccare l’apertura dello scorrevole, assicura Reynaers, richiede una semplice pressione dell’apposito tasto, posto direttamente sul muro accanto all’elegante maniglia caratterizzata da un design sottile e lineare che dona all’intero sistema un alto valore estetico.
In alternativa, il tasto di sblocco delle ante può essere posizionato su di un telecomando per il controllarne l’apertura da remoto.
Nonostante i profili sottili, le qualità intrinseche e l’alto livello di tecnologia impiegato per lo sviluppo e la realizzazione del sistema Hi-Finity, garantisce Reynaers, ne assicurano l’eccezionale forza, la durata nel tempo e la facile manutenzione.
Grazie alla elevata capacità di carico, al sistema di incollaggio dei profili alle lastre in vetro e agli innovativi attacchi a muro, Hi-Finity è in grado di supportare ante fino a 500 Kg di peso (300 Kg per la versione ad apertura motorizzata) e di altezza massima pari a 3.5 metri.
La sezione centrale che funge da connessione tra i pannelli in vetro è stata progettata utilizzando il profilo regolabile brevettato Reynaers allo scopo di garantire un’aderenza perfetta per un’eccellente tenuta contro gli agenti atmosferici.
L’azienda segnala, infine, che per poter acquistare tutti gli articoli che compongono il sistema Hi-Finity è richiesto uno specifico corso di formazione (teorico-pratico): i serramentisti e gli installatori che seguiranno il training riceveranno l’attestato di partecipazione che li abiliterà ad acquistare /lavorare/installare il sistema.
Infatti, gli articoli cruciali (ruote e motore) saranno ordinabili solo da serramentisti certificati. Non è quindi possibile completare la fabbricazione dell’elemento senza aver seguito il training.
Dimensioni e prestazioni nelle due tabelle qui allegate
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere