E’ uno dei nuovi sistemi proposti da Twin Systems. Si tratta di HX 160 per realizzare alzanti scorrevoli in alluminio a taglio termico di grandi dimensioni. Elemento caratteristico: la ferramenta agisce sul profilo in alluminio e non sulla poliammide
HX 160 di Twin Systems è un sistema di profilati in alluminio a taglio termico per realizzare alzanti scorrevoli di grandi dimensioni, con peso dell’anta fino a 400 kg di portata e con soglia ribassata. Consente la costruzione di infissi ad una, due e quattro ante e specchiature fisse.
Il taglio termico è realizzato con poliammide di varie dimensioni e la tenuta aria/acqua è effettuata con guarnizioni in Epdm. L’inserimento della vetrazione vetro può avvenire con fermavetro a scatto dritto o arrotondato con clips e listello di sicurezza. Si possono utilizzare vetri con spessore fino a 50 mm. Il telaio fisso è di 160 mm, quello mobile di 68 x 100 mm. La giunzione angolare avviene con squadrette a cianfrinare o a spinare.
Elemento fondamentale di questo sistema è l’appoggio diretto della ferramenta sul profilo in alluminio invece che come in molti altri casi sui listelli di poliammide, soluzione che rende il sistema sicuro e resistente
Quanto alle prestazioni Twin Systems indica per una porta a due ante (2560 x 2415 mm) un Uw di 1,64 (con vetro da Ug = 1,0 e bordo caldo), 1,49 W/m2K (con Ug da 0,8) e 1,27 (con Ug = 0,6). La permeabilità all’aria è in classe 4, permeabilità all’acqua in classe 9A e resistenza al vento C3.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere