Prodotti

Scorrevoli in Pvc: ammortizzatore Soft Close per Vetrex Slide 82

L’ammortizzatore dell’anta per una chiusura dolce Soft Close è disponibile per la finestra alzante scorrevole Vetrex Slide 82. Offre un movimento leggero e un comfort assoluto.

Il meccanismo di ammortizzazione della chiusura dedicato all'alzante scorrevole Vetrex Slide 82, garantisce il massimo comfort di utilizzo dei serramenti grazie ad un sistema particolare che provoca una leggera frenata dell’anta prima del contatto con il telaio.

La funzione Soft Close (Roto) offre una sensazione di scorrimento totalmente nuova grazie al movimento estremamente fluido, un utilizzo è semplice e intuitivo; previene danni causati da un uso improprio durante la chiusura e l’apertura dell’anta alzante scorrevole; riduce il rischio di infortuni; è completamente a scomparsa e soddisfa quindi anche le più elevate esigenze in fatto di design; è facile da installare e non richiede manutenzione.

La linea di alzanti scorrevoli in Pvc del sistema Vetrex Slide 82 permette risparmio energetico (Uw = fino a 0,88 W/m2K), ergonomicità ed estetica. Grazie all’utilizzo di profili larghi e di ferramenta di portata 400 kg, è possibile realizzare scorrevoli con vetrazioni triple e coefficiente Ug=0,5 W/m2K.

La versione con soglia bassa limita il rischio di inciampo è può essere fornita con ferramenta antieffrazione in classe RC2 e contatti Safe+ che offrono la possibilità di integrare l’infisso ad un sistema di allarme. Slide 82 (HST) utilizza profili Veka con anta a 5 camere dello spessore di 82 mm e telaio a 7 camere dello spessore di 194 mm. I profili in Pvc sono in classe A e si distinguono per lo spessore minimo delle pareti esterne di 2,8 mm che garantisce grande stabilità, resistenza ai danneggiamenti e agli agenti atmosferici e alti livelli di isolamento acustico.