Prodotti

Scorrevoli: Roto Patio Alversa: più standardizzazione e meno componenti nella produzione 
 

E’ quello che Roto Patio Alversa offre a tutti i fabbricanti di sistemi scorrevoli in alluminio, in particolare agli utilizzatori del programma di ferramenta per anta ribalta Roto AL.

 

Chi scegliela ferramenta  Roto Patio Alversa va incontro a un considerevole contenimento dei costi di magazzinaggio e logistica nella produzione di sistemi scorrevoli. Anche le attività di gestione risultano visibilmente snellite, visto che la chiusura centrale, i cremonesi e i rinvii d’angolo dei modelli KS e PS del sistema scorrevole parallelo e ad anta ribalta Roto Patio Alversa nascono originariamente per la gamma Roto AL e vengono semplicemente combinati con i carrelli di scorrimento, le guide forbice e i kit di guide della linea Roto Patio Alversa.

Roto Patio Alversa presenta dei punti di vantaggio anche in termini di montaggio: già in fase di installazione la regolazione semplice dell’altezza dei carrelli di scorrimento si rivela vantaggiosa sotto diversi punti di vista. Infatti, non solo, grazie all’intervallo di regolazione da -2 a +6 mm, e possibile evitare di spostare la guida di scorrimento in presenza di ante leggere, ma la speciale filettatura rende anche superfluo il sollevamento o lo scarico dell’anta.

La ferramenta universale Roto Patio Alversa consente di produrre in modo efficiente tre soluzioni scorrevoli parallele o ad anta ribalta molto competitive. Il modello KS è un sistema scorrevole ad anta ribalta con ventilazione a ribalta. E’ indicato per ante fino a 100 kg di peso con larghezze (FB) comprese fra 670 e 1.280 mm e altezze (FH) che vanno da 930 a 2.380 mm. Per ante fino a 160 kg valgono le seguenti misure: FB da 670 a 1.680 mm e FH da 930 a 2.380 mm. La variante PS e una soluzione scorrevole parallela con o senza microventilazione. Per ante fino a 160 kg di peso le dimensioni possibili sono comprese fra 760 e 1.680 mm (FB) e fra 930 e 2.700 mm (FH). Per ante con un peso di al massimo 200 kg valgono i valori da 1.210 a 2.000 mm e da 930 a 2.700 mm. Infine, il modello PS Air Com combina un sistema scorrevole parallelo con una comodissima ventilazione a ribalta.

A questo link è possibile scaricare un esauriente opuscolo con informazioni dettagliate sui modelli disponili e i rispettivi punti di forza in termini di montaggio, sicurezza e comodità, nonché istruzioni di montaggio, manutenzione e uso: