A Erchie nel Brindisino, alla scuola elementare Deledda, una finestra cade addosso a un bambino e allora? cosa si fa? Si inchioda
Scuola Deledda ad Erchie, Brindisi, alla fine di novembre. Una finestra cade sulle spalle di uno scolaro. La denuncia del fatto è stata riportata dai quotidiani locali e nazionali. “È accaduto che le cerniere di una finestra abbiano ceduto e la finestra sia caduta sulle spalle di un piccolo scolaro”. E’ la denuncia la parlamentare pentastellata Anna Macina che accompagnata dai rappresentati della scuola e dai carabinieri ha appurato “che in quasi tutte le classi le finestre erano state inchiodate per evitare che cadessero. Stessa situazione anche per molti infissi presenti nei corridoi! Ovvero, si sono inchiodate le finestre ma, di fatto, si è impedito il ricambio dell’aria nelle aule”.
Inoltre aggiunge: “Ho appurato che al primo piano l’uscita di emergenza è inutilizzabile perché la serratura è rotta e che l’uscita posteriore (utilizzata da alcune classi per l’ingresso e l’uscita da scuola) è scivolosa e non è in sicurezza”.
Non è certo il primo e, purtroppo non sarà l’ultimo caso di malascuola che coinvolge i serramenti e rende la sostituzione dei vecchi e pericolosi serramenti negli edifici scolastici una assoluta priorità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere