La ristrutturazione della sede di Save the Children Madrid mira all'efficienza e alla familiarità degli spazi. Il perfetto connubio per una fondazione attenta al miglioramento delle condizioni di vita.
La sede di Save the Children Madrid risiederà in un edificio rinnovato e ottimizzato nel quartiere San Diego. La ristrutturazione rispecchia l’identità della fondazione, ispirata alla nascita dal miglioramento delle condizioni di vita. Il nuovo guscio è stato pensato in stile contemporaneo, e finalizzato a migliorare spazi, estetica e prestazioni. Il progetto dello studio madrileno Elii prevede un aumento di spessore della facciata. Ciò avviene grazie a un sistema di fioriere e un telaio di tendaggi mobili che si sovrappongono alle vetrate continue su ogni livello. Su queste si leggono le lettere cubitali “Save the Children”.
Lo spazio emozionale di Save the Children Madrid
Il completo rifacimento del prospetto ne ottimizza anche le prestazioni energetiche e climatiche. L’ampliamento sul retro migliora gli spazi di distribuzione, mentre la sopraelevazione dal profilo a falde asimmetriche arricchisce di ambienti complessi e a doppia altezza la struttura ripetitiva dell’edificio. Negli interni il progetto rivela il suo carattere emozionale. Grande varietà materica e cromatica, così come la scelta di arredi e pannelli mobili, aiuta la diversificazione degli in base ai propri inquilini. La personalizzazione degli ambienti tocca ogni dettaglio, fino all’installazione di specifiche attrezzature.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere