![Serie XT di Secco Sistemi: massima resistenza al fuoco](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster02.guidafinestra.it/media/SECCO-1-800x640.jpg)
Secco Sistemi presenta Serie XT, il sistema minimale che garantisce massima resistenza al fuoco
La serie XT (nome che deriva appunto da eXTreme) è il sistema minimale di Secco Sistemi, in grado di garantire una resistenza al fuoco fino a 60 minuti.
Serie XT: massime prestazioni
Realizzati in acciaio zinco/magnesio, corten e ottone satinato o brunito, gli infissi XT EI60 permettono di raggiungere alte prestazioni di resistenza al fuoco, impedendo il passaggio di fiamme, vapori e gas di combustione e mantenendo bassa la temperatura sul lato non esposto alle fiamme.
Anche sotto l’aspetto formale, la serie XT presenta tutti i plus dei sistemi dell’azienda. Porte, elementi fissi o apribili possono essere combinati per realizzare le configurazioni richieste, collegandole senza la necessità di raddoppiare il profilo, permettendo così di creare vetrate dall’aspetto leggero ed elegante. Anche di grandi dimensioni.
Le porte possono raggiungere misure massime di 105 cm di larghezza e 265 cm di altezza, mentre per gli elementi fissi è possibile ottenere un’altezza massima di 295 cm e una larghezza massima di 120 cm. Gli spessori sono veramente ridotti. Il nodo laterale delle porte ha uno spessore di soli 53 mm e può comprendere anche il fisso laterale. Il nodo centrale tra le due ante misura soltanto 83 mm, mentre le suddivisioni tra gli elementi fissi presentano un profilo di appena 38 mm.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere