Prodotti

Serramenti alzanti scorrevoli per un prestigioso passaggio verso l’esterno

Eco Pass Sky axxent di Siegenia: l’elegante soluzione per ambienti estremamente luminosi e senza barriere tra interno ed esterno

Gli alzanti scorrevoli sono spesso considerati la migliore risposta per unire ambienti chiusi a spazi aperti. Collegare esterno e interno senza un confine preciso è da sempre un argomento caro agli architetti per le alte potenzialità estetiche (e non solo) che può creare. Inoltre, apportare quanta più luce naturale possibile è un importante elemento da tenere in considerazione in fase di progettazione degli ambienti abitativi.

Essa, infatti è un fattore determinante per il benessere delle persone e rende le case più accoglienti.

Creare uno spazio abitativo confortevole significa quindi anche collegare interno ed esterno in modo armonioso, meglio ancora se lo si fa all’insegna del risparmio energetico e senza dimenticare l’importanza di un’estetica di pregio. Per garantire un passaggio generoso e privo di barriere architettoniche, le soluzioni più diffuse si traducono in alzanti scorrevoli anche di grandi dimensioni caratterizzati da dettagli estremamente ridotti, capaci di rendere il panorama protagonista e nello stesso tempo creando un continuum tra dentro e fuori.

 

Collegare esterno e interno con Eco Pass Sky axxent di Siegenia

Eco Pass Sky axxent di Siegenia è una soluzione per aperture fino a 12 metri. Alzanti scorrevoli di tali dimensioni rendono la casa un ambiente aperto e spazioso. Grazie alla loro maneggevolezza e versatilità, soddisfano anche le più diverse esigenze in fatto di comfort. Diventano una vera e propria attrazione quando la loro superficie vetrata entra nel pavimento quasi senza un confine preciso. Questo non solo elimina il limite visivo tra interno ed esterno, ma grazie all’altezza minima della soglia crea un passaggio privo di barriere verso l’esterno che, come optional, può essere illuminato con LED.

 

Quando l’aspetto della soglia si adatta a quello del materiale del telaio, l’impressione è di un’estetica di particolare prestigio. Eliminando qualsiasi gradino, è possibile garantire allo stesso tempo un passaggio piatto verso l’esterno. Il design delle griglie di Eco Pass Sky axxent merita una particolare attenzione. La griglia della soglia e quella per l’acqua direttamente di fronte sono accuratamente abbinate tra loro e si fondono in un design prestigioso e dall’aspetto uniforme.

 

Questa soglia è stata premiata con il Red Dot: Best of the Best 2020 per il suo design innovativo. «Soltanto un buon 1% degli oltre 6.500 progetti presentati, provenienti da 60 nazioni ha ricevuto questo premio. È il più prestigioso del Red Dot Award: Product Design 2020 e viene assegnato dalla giuria, composta da esperti internazionali di vari settori, solo alle soluzioni innovative, cosa che ci rende ancora più soddisfatti del premio ricevuto», afferma Christoph Scheuring, product manager Portal di Siegenia. «Sviluppando la nostra soglia per alzanti scorrevoli abbiamo perseguito l’obiettivo di creare nuovi standard sia in termini di design che di passaggio senza barriere architettoniche, quest’ultimo tenendo conto di una sigillatura e di un drenaggio a regola d’arte. Il premio Red Dot: Best of the Best 2020 sottolinea che ci siamo riusciti».