Alessandro Brignach di Gealan Italia illustra quello che il sistemista del Pvc Gealan svolge nel campo del digitale e della innovazione
Alessandro Brignach di Gealan Italia illustra l’azione del sistemista tedesco Gealan, partner di Forum Serramenti Extra 2018, nel campo del digitale, della realtà aumentata e dell’innovazione.
Digitalizzazione, realtà virtuale, Smart Home e il BIM (Building Information Modeling), sono cavalli di battaglia di Gealan e saranno in mostra anche a BAU dal 14 al 19 gennaio 2019 nel padiglione C4, stand 220.
Ma ci sono anche novità di prodotto: il nuovo sistema scorrevole ha superato con successo i test. Gealan-Smoovio raggiunge sul banco di prova certificato ift del nuovo Centro Tecnologico, inaugurato lo scorso anno presso la sede centrale di Gealan, le più alte classi di permeabilità all’aria e di tenuta alla pioggia battente raggiunte fino ad oggi dai classici serramenti scorrevoli.
Il sistema di scorrimento in linea elimina le funzioni di sollevamento e rotazione degli elementi di scorrimento tradizionali e consente di sfruttare al meglio lo spazio davanti a finestre o porte-finestre. Ciò conferma chiaramente i vantaggi di questo metodo di costruzione delle finestre. Grazie alla costruzione completamente su cuscinetti degli elementi, le ante possono essere facilmente spostate. Quando è aperta, l’anta viene “parcheggiata” lungo l’asse senza sollevare il peso totale dell’elemento dell’anta o farlo oscillare fuori dal piano dell’elemento.
Un ulteriore vantaggio di Smoovio è la ridotta profondità del sistema nell’anta e nel telaio. Consente sia una lavorazione economica sulla linea di produzione del telaio saldato su tutto il perimetro, sia l’impiego nel settore della ristrutturazione. Giusto in tempo per il lancio sul mercato, Gealan sta lanciando una serie di seminari presso la sua sede centrale per presentare ai produttori di finestre i vantaggi e l’utilizzo del nuovo sistema.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere