![Serramenti e porte d’ingresso. Korus e Kopen presentano la loro eccellenza](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster02.guidafinestra.it/media/Logo-Energy-1.0-Korus-800x508.jpg)
Concluso il primo tour di presentazione delle nuove Gamma Alluminio 2018 (Finestre Korus, Portoni d'ingresso Kopen) e Linea Energy 1.0 di Korus
Presentare prodotti nuovi, altamente distintivi e competitivi: è stato questo l’obiettivo del road show di Korus e Kopen appena concluso e svoltosi tra Milano, Alessandria, Bologna e Roma. Vi hanno assistito 250 operatori di 150 aziende circa, in gran parte rivenditori e produttori di serramenti con showroom. Korus e Kopen sono rispettivamente l’una produttrice di infissi in pvc e in alluminio, l’altra di porte di ingresso in alluminio ad alta efficienza energetica e fortemente personalizzate. A monte la famiglia Piccone che controlla anche Kromoss, azienda di primo piano nelle finiture superficiali dell’alluminio.
![](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster02.guidafinestra.it/media/Koorus-e-Kopen-Massimo-Agnelli_800-300x225.jpg)
A fine tour così sigla Massimo Agnelli, direttore commerciale di Korus: “E’ finito il mondo dei prodotti, magari buoni, ma tutti uguali. Il settore della rivendita oggi necessita di prodotti altamente personalizzati su cui i rivenditori possano costruire delle solide argomentazioni di vendita. Specie di fronte ai prodotti standard e low cost che continuano affluire nella penisola e che risultano essere ancora attrattivi per una certa parte di mercato, ma forse meno di qualche anno fa. Noi vogliamo offrire qualche cosa di più e di migliore”. Il tutto all’insegna di prestazioni top, in particolare quelle termiche, sia per gli infissi in pvc che in alluminio, che per le porte di ingresso in alluminio, e con un’attenzione particolare per l’estetica dei prodotti che raggiunge l’apoteosi con le porte che possono diventare veri e propri quadri di ingresso come nei modelli inspirati al segno di Mondrian. E che grazie all’immaginazione del progettista o dello stesso cliente finale congiunta alla tecnologia Kromoss possono essere plasmate quasi a piacere nel loro aspetto estetico, come sottolinea con enfasi Francesco Maineri, il direttore tecnico Kopen.
![](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster02.guidafinestra.it/media/Koorus-e-Kopen-Francesco-Maineri_800-300x225.jpg)
Gli infissi si collocano sotto l’azzeccato emblema della casa stilizzata sormontata in un angolo dal segno “+” e che copre la linea “energy1.0” definita come “la nuova famiglia del risparmio energetico”. Un 1.0 che è una promessa mantenuta visto tutti i prodotti della linea, infissi in alluminio compresi, presentano una trasmittanza termica Uw=1,0 W/m2K grazie a una progettazione ad hoc, al triplo vetro di serie e alla schiumatura interna dei profili sia in pvc che in alluminio che l’alluminio-legno e alla ricerca del “più luce e meno profilo”. Senza nulla togliere agli infissi in pvc, che in ogni caso coprono più di tre quarti della produzione di Korus, per i serramenti in alluminio e in alluminio-legno delle linee rispettivamente New Termic EVO e SkyWood EVO Agnelli parla di prestazioni ineguagliate sul mercato italiano. “Si tratta di prodotti che rappresentano una vera e propria riscossa dell’alluminio, amato da una parte consistente di pubblico per le sue doti di solidità, resistenza meccanica, durabilità ed estetica e che ora può tornare a riemergere grazie a prestazioni termiche senza pari.”
Novità prossima in arrivo è la pellicolatura sia per l’alluminio che il pvc con tranciato di vero legno dall’impressionante effetto tattile, che coprirà anche i cassonetti.
Agli Energy1.0 Partner Korus oggi offre l’esclusività di zona, una intensa campagna di marketing digitale all’insegna della “lead generation” e una formazione sulla posa in opera in collaborazione con Maico. Per tutti i rivenditori da settembre ci sarà il nuovo configuratore Visual K2, potente e veloce, dall’interfaccia grafica più colloquiale.
Le novità continuano anche per le porte Kopen che oramai contano 103 modelli a catalogo. Ricche di prestazioni ( Ud da 0,7 a 0,9 W/m2K e perfino la classe antieffrazione RC4), di garanzie (15 anni per le finiture) e di accessori e che per loro natura si prestano alla personalizzazione estrema, evidenzia Maineri, in “misure, soglia, tipologia, serrature, perimetrali e finiture”. Emblematico al riguardo è l’impressionante campione di porta a bilico verticale a una sola anta, “à la Mondrian”, da 1300×2800 mm, che ha accompagnato tutto il tour. In sintesi: “Prodotti di respiro europeo ma siglati made in Italy!”
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere