Serramenti Finstral scelti dal progettista Planstudio Pederiva e dalla committenza per arredare spazi di benessere (Ramus) del Wellnesshotel Moser In Alto Adige.
Da alcuni mesi il Wellnesshotel Moser nei pressi del lago di Monticolo in Alto Adige si è arricchito di una nuova costruzione di grande pregio. Grazie alla sua esclusiva posizione in riva al lago, immerso nel pittoresco paesaggio del biotopo, l'albergo presenta tutte le caratteristiche necessarie per garantire una vacanza all'insegna del relax
L'ampliamento Ramus, su progetto di Planstudio Pederiva, comprende 13 suite, gli alloggi privati del titolare e un moderno centro benessere e saunistico. Sono diversi i motivi che hanno portato il titolare a scegliere i serramenti Finstral. Da un lato la pluriennale collaborazione tra Finstral e l'architetto, dall'altro gli elevati standard qualitativi della produzione, il buon rapporto qualità/prezzo e l'ampio assortimento di prodotti.
Per ragioni estetiche, pratiche e, non meno importanti, economiche, il titolare ha optato per prodotti differenti da utilizzare nelle tre diverse aree del nuovo edificio: oasi benessere, camere e appartamento privato.
L'intera area benessere doveva essere luminosa ed elegante: l'installazione di elementi FIN-Project e la realizzazione di una parete vetrata Vista, con ampie superfici vetrate e linee slanciate, hanno assicurato un risultato sobrio ma di sicuro effetto.
Per le finestre delle camere e del vano scale la scelta si è basata invece su criteri di funzionalità. La facilità di pulizia e di accostamento all'arredamento è stata quindi decisiva nella scelta del sistema Top 72 KAB: superficie bianca all'interno, rivestimento in alluminio all'esterno, per un inserimento esteticamente riuscito nella facciata.
Per gli alloggi privati Finstral ha proposto una soluzione di grande pregio con il sistema FIN-Project in legno-alluminio, che combina grandi trasparenze e profili sottili, garantendo al contempo valori elevati di isolamento termico. Le superfici in legno sul lato interno della finestra regalano inoltre una sensazione di accogliente naturalezza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere