Per il mantenimento dei propri prodotti Finstral ha predisposto un set di pulizia e manutenzione
Anche se i serramenti realizzati dalla Finstral necessitano di pochissima cura – considerando tipologia e qualità dei materiali impiegati nella produzione -, l’azienda consiglia di effettuare operazioni di manutenzione ordinaria una-due volte l’anno per mantenere l’efficienza della ferramenta (pulire le parti mobili con un piccolo pennello e poi lubrificarle), l’elasticità delle guarnizioni e la brillantezza delle superfici.
Finstral ha messo a disposizione un set di pulizia e manutenzione che comprende delle salviettine imbevute di sostanza oleosa per le guarnizioni, dell’olio per la ferramenta e un detergente per la pulizia.
Per la pulizia interna ed esterna di telai e persiane si consiglia l’impiego di un sapone neutro – da risciacquare successivamente con acqua pulita. Per un risultato ancora migliore asciugare le superfici con un panno morbido. Per rimuovere lo sporco più resistente utilizzare invece il set di pulizia e manutenzione.
Guarnizioni e vetro non dovrebbero mai venire a contatto con sostanze detergenti troppo aggressive, in caso contrario risciacquare abbondantemente e asciugare bene.
Il set di pulizia è disponibile in tre varianti, a seconda del materiale impiegato nella realizzazione degli infissi porte, finestre, oscuranti in PVC, legno o alluminio, che richiedono ciascuno un tipo di detergente differente.
Tutti gli interventi di manutenzione straordinaria devono essere eseguiti, suggerisce Finstral, invece da personale specializzato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere