Economia

Serramenti in alluminio. Le novità All.co in un Open Day in Sardegna

Oltre 350 operatori tra cui parecchi progettisti e architetti hanno preso parte al meeting All.co svoltosi recentemente a Oristano

Sono state più di 180 le officine che hanno preso parte all’Open Day svoltosi a fine ottobre a Oristano presso il nuovo magazzino adiacente allo stabilimento di produzione di verniciatura e di vendita di All.co.
Tra i partecipanti, numerosi progettisti e architetti. In totale oltre 350 persone. Di questi tempi un numero certamente formidabile. Al punto che in casa All.co si parla di “successo oltre ogni aspettativa” se non addirittura di “strepitoso successo”.
Nella elegante sala mostre allestita per l’occasione i partecipanti hanno potuto vedere e toccare le novità della serie All.co tec per serramenti in alluminio ad alta prestazione, assistere alla presentazione dei singoli prodotti da parte dei tecnici del gammista che si sono prodigati nel rispondere alle numerose richieste di informazioni provenienti dal pubblico, come testimoniano in maniera eloquente le foto della gallery.

In esposizione, finestre e porte di diverse dimensioni e tipologie, esempi di facciate, tutta la gamma delle nuove colorazioni e delle eleganti finiture recentemente inserite nel catalogo All.co. A livello di profili, tutti i classici e le ultimissime novità per soluzioni di finestre e porte finestre a battente, scorrevoli, alluminio-legno, chiusure oscuranti e per facciate continue.

I riflettori sono stati particolarmente puntati su Allco.Tec, la recente serie ad alta performance, progettata in collaborazione con Giorgio Pedrini.

Una galleria di esempi concreti arricchita dalla presenza, per l’intera giornata, dei tecnici All.co pronti ad illustrare nel dettaglio le caratteristiche e le possibilità d’impiego dei diversi sistemi. Un’opportunità molto apprezzata dai serramentisti intervenuti, utile per un rapido ma approfondito aggiornamento professionale sui sistemi in alluminio. Un’occasione che si è rivelata preziosissima anche per gli architetti, i progettisti, i consulenti, i designer che operano in ambito residenziale o industriale, che proprio in eventi come questi, molto focalizzati e sicuramente più comodi rispetto alle fiere di settore, sottolineano in casa All.co, hanno l’opportunità di apprezzare i plus dei sistemi in alluminio sotto molteplici aspetti, da quelli estetici a quelli di tipo prestazionale.

Nel corso dell’incontro, sono state presentate le novità e i nuovi sviluppi della gamma All.co. In particolare sulla serie Allco.Tec 72, presentata in tre varianti estetiche, un innovativo prototipo di finestra a sporgere che permette di nascondere completamente le cerniere, i nuovi profili per finestre in alluminio-legno che introduce la possibilità di assemblare le cornici di legno a 90° (scuretti compresi).
Le altre novità, la nuova soglia ribassata per Allco.Tec SL, scorrevole superleggero a taglio termico, Allco.Tec Stone, sistema che permette di integrare una lastra di marmo retroilluminata nel vano porta-pannello.

L’accoglienza in casa All.co anche qui è stata impeccabile. In una suggestiva cornice, un buffet a disposizione degli oltre 350 ospiti ed alcuni gadget – simpatiche T-shirt e kit informativi – offerti a tutti coloro che hanno partecipato all’evento. «L’Open Day è stato un successo oltre le nostre stesse aspettative», si dichiara alla All.co con un pensiero particolare ai partecipanti: «Per questo desideriamo ringraziare personalmente sia i clienti, sia coloro che per la prima volta si sono avvicinati al nostro mondo, in particolare i progettisti, ai quali rinnoviamo la nostra piena disponibilità per lo sviluppo di soluzioni sempre più belle e performanti per l’architettura contemporanea.»