Prodotti

Serramenti in alluminio: MA77HTi High Thermal Isolation per un Uw fino a 0,8 W/m2K

Dopo un lungo ed attento studio, mirato al raggiungimento delle massime performance di ogni componente, nasce in casa Meridionale Alluminio l’MA77HTi, il sistema a battente di nuova concezione che mira a soddisfare i più stringenti requisiti di legge soprattutto in materia di efficienza energetica.

L’utilizzo di poliammidi di nuova generazione low-lambda (di Technoform Bautec), unito al rivestimento interno con film low-e foil ed alla guarnizione di battuta realizzata interamente in espanso, rendono il nuovo profilo in alluminio a taglio termico MA77HTi di Meridionale Alluminio un prodotto unico nel suo genere con un valore Uf laterale (standard) pari ad 1.2 W/m2K.

La linea di MA77HTi è squadrata, arrotondata, complanare, a scomparsa, con e senza fermavetri e ferramenta perimetrale. L’impiego di cerniere a scomparsa con funzione di ribalta consente di ottenere ottimi risultati in termini di portata, ben 170 kg, e l’invisibilità della ferramenta in fase di chiusura.

La pinna di battuta realizzata interamente in espanso garantisce una migliore tenuta all’acqua, aria e vento e contribuisce alla riduzione del valore termico dei nodi.

Dai calcoli effettuati è possibile realizzare una finestra con Uw fino a 0,8 W/m2K (calcolo eseguito su serramento normalizzato ad 1 anta, dimensioni 1230 x 1480 mm e vetro con Ug = 0.5 W/m2K).

Il taglio termico è realizzato con poliammide nel nuovo materiale low-lambda con conducibilità ridotta. Inoltre il film low-e foil impiegato riduce l’emissività aumentando l’isolamento termico sia durante i periodi caldi che freddi.

La profondità del telaio fisso è di 77 mm, quella del telaio mobile è di 85 mm. L’ingombro del nodo laterale è di 94 mm (STD)/76 mm (AS). L’ingombro del nodo centrale è 143.5 mm e può ospitare una vetrazione massima di 70 mm.