Prodotti

Serramenti in legno economici e prestazionali: Esperia Life di Rekord

Uw fino a 0,80 W/m2K. Rekord propone l’evoluzione del sistema Esperia per realizzare serramenti in legno definiti economici e prestazionali. E’ Esperia Life e lo si può vedere a Xylexpo 2016.

La 25a edizione di Xylexpo è l’occasione per Rekord presentare ufficialmente il serramento in legno Esperia Life, ulteriore evoluzione del progetto Esperia.

“I mercati richiedono nuovi ritmi, i modi di vendere sono cambiati – sottolinea Massimo Bisoffi, responsabile tecnico e capo progetto Esperia Life, – con Esperia Life Rekord ha intenzione di anticipare certe evoluzioni e aprire nuove strade nello sviluppo di sistemi per serramenti in legno. Esperia Life è stato studiato per offrire ai produttori di serramenti in legno una riduzione dei costi di gestione del 70%, tempi ridotti e facilità di assemblaggio del serramento: aspetto che viene illustrato anche attraverso un video presente in fiera. Si tratta di un serramento d’alta gamma. Le prestazioni di trasmittanza termica, infatti, sono in linea con gli standard di CasaClima A+ e Passivhaus. Ma il vero punto di forza, a mio avviso, è il design: le linee essenziali, con il profilo a scomparsa, consentono a Esperia Life di inserirsi in ogni contesto architettonico e offrire la massima superficie vetrata utile, garantendo ambienti luminosi e confortevoli”.

Le prestazioni di isolamento termico sono per una finestra a due ante di 1280×1430 mm in legno ultratenero con vetrazione Ug di 0,5 W/m2K e bordo caldo Ψg=0,04 W/mK, Uw=0,86 W/m2K Esperia Life 68 e Uw=0,80 W/m2K per Esperia Life 80. I test sono stati eseguiti presso laboratori Cert di t2i.