Alpi Fenster fornisce i serramenti in legno per il Palazzo Garzoni Moro a Venezia
Posizione, prestigio, panorama, il piacere del vivere Venezia. È l’insieme di fattori distintivi che distinguono Palazzo Garzoni Moro, gioiello architettonico nel cuore del Canal Grande. Il Palazzo risalta per la luminosa facciata tardogotica intarsiata da oltre duecento finestre che regalano scorci incantevoli su Venezia. La posizione emergente rispetto agli altri edifici e il respiro raro dato dall’apertura su tre lati, sono peculiarità d’eccezione nella via d’acqua più famosa al mondo. Il fascino intatto di Venezia e della sua storia millenaria si riflettono in questa signorile dimora con un gusto del tutto contemporaneo, per un nuovo vivere. Palazzo Garzoni Moro risale alla metà del XV secolo.
Costruito per una ricca famiglia di mercanti, fu proprietà a partire dal ‘600 dei Garzoni, casa tra le più illustri della Repubblica di Venezia che qui vi mantenne la residenza di famiglia nei secoli.
Emblema di potere e ricchezza, ai tempi della Serenissima il Palazzo ospitò in uno dei suoi saloni nobili la biblioteca di Pietro Garzoni, nipote del capostipite ed eminente storiografo, consacrando così il Palazzo a emblema per la città di Venezia.
AlpiFenster per la ristrutturazione delle finestre del Palazzo curata dal Gruppo Motterle di Vicenza ha fornito serramenti ALPIfinestra I30 in legno meranti. Sono serramenti in legno lamellare che offrono isolamento termico con valori di trasmittanza termica Uw da 1,2 a 0,96 W/m²K e abbattimento acustico standard di Rw 33 dB (portafinestra 34 dB). I vetri sono Ug 1.1 con bordo caldo. Con l'impegno di vetri e pellicole performanti si può raggiungere un abbattimento di oltre Rw 40 dB.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere