La tecnologia brevettata skai® cool colors permette di ridurre al minimo gli effetti negativi dell’azione dei raggi solari sulla pellicola dei serramenti in Pvc Eko-Okna.
Rispondendo alle esigenze dei propri clienti, l’azienda produttrice di serramenti Eko-Okna non solo aggiorna regolarmente l’offerta dei prodotti in vendita, ma allo stesso tempo perfeziona anche la tecnologia di realizzazione delle finiture. Un’assoluta innovazione sono le pellicole realizzate con la tecnologia skai® cool colors.
Attualmente Eko-Okna offre serramenti in decine di colori a tinta unica e ad effetto legno. La gamma di colori disponibili varia a seconda del sistema. Colori leggermente diversi sono disponibili per i clienti che scelgono i serramenti realizzati con sistemi Aluplast, e altri ancora per coloro che scelgono i serramenti realizzati con sistemi Salamander o Eko Sun. Indipendentemente dal sistema, tutti i colori vengono costantemente aggiornati.
Ultimamente – riferisce Eko-Okna – sono stati aggiunti colori nuovi, come nero opaco, blu scuro, grigio cenere o grigio basalto. Le nuove sfumature si addicono ai trend che negli ultimi anni stanno emergendo nella maggior parte dei mercati europei.
Una proposta nuova e altrettanto interessante è la pellicolatura realizzata con la tecnologia skai® cool colors. L’utilizzo di pigmenti brevettati permette di riflettere all'esterno una parte dei raggi solari incidenti sul rivestimento. In altre parole: i film si riscaldano meno, perciò la superficie del profilo rimane – conformemente al nome della tecnologia – “fresca”. E questo consente di mantenere invariato l’aspetto dei serramenti anche dopo molti anni.
Eko-Okna, fondata nel 1998, è uno dei maggiori produttori polacchi di serramenti. La produzione avviene in due moderni stabilimenti situati presso Racibórz e Kornice su una superficie produttiva di 54.700 mq. Possiede un magazzino tra i più grandi in Europa con 17500 mq e 6200 mq d uffici. I dipendenti sono 2492 e il fatturato 2016 è di circa 88 milioni di euro.
Un video in gallery illustra le potenzialità di Eko-Okna. Le sue finestre sono destinate a clienti di tutta la Polonia, così come i clienti di 15 paesi europei, tra cui Francia, Belgio, Italia, Paesi Bassi, Germania e Svizzera. In entrambi gli stabilimenti, la produzione avviene su linee di produzione altamente tecnologiche, completamente automatizzate.
Recentemente l’azienda ha realizzato un contratto con Urban per la messa a punto degli impianti e vanta fra le tecnologie in uso anche V-perfect di GrafSynergy per l’angolo perfetto. La veteria interna utilizza un impianto Lisec.
Eko-Okna impiega tra l’altro vetri Saint Gobain, ferramenta Maco e maniglie Hoppe.
L'azienda afferma di essere in grado di evadere gli ordini di finestre, avolgibili e portoni in soli 7 giorni. Eko-Okna produce serramenti in pvc, alluminio e legno, con tutte le modalità di apertura e le tipologie e inoltre porte, portoni, zanzariere, avvolgibili.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere