Prodotti

Serramenti in pvc. Da profine il sistema Kömmerling 76 Advanced riservato ai serramentisti italiani

In esclusiva 13 nuove geometrie con valori Uf=1 W/m2K che possono scendere a 0,82 W/m²K nella versione «proEnergyTec» e cartelline Aluclip in alluminio. “Un sostanziale supporto ai serramentisti italiani per differenziarsi dalle finestre di importazione dall’Est Europa”

Annunciato in occasione del meeting clienti di metà ottobre il nuovo sistema Kömmerling 76 Advanced riservato ai serramentisti italiani e francesi comincia a essere disponibile commercialmente con l’arrivo di 4 geometrie delle 13 sviluppate appositamente. Lo comunica profine Italia che segnala: “Le altre 9 geometrie specifiche e riservate verranno presto introdotte a listino e rese disponibili, facendo crescere a praticamente “mezzo sistema” la numerosità dei profili che profine mette ad esclusiva disposizione dei clienti italiani e francesi”.

La presentazione del Kömmerling 76 Advanced era stata il momento chiave del meeting di ottobre (vedi news) quando il direttore commerciale ing. Federico Monga aveva evidenziato che “il sistema permette ai clienti italiani assieme ai colleghi francesi di godere in esclusiva di ben 13 nuove geometrie sviluppate per le esigenze dell’area mediterranea e a loro riservati. In questo modo si offre un sostanziale supporto ai serramentisti italiani per differenziarsi dalle finestre di importazione dall’Est Europa”.

La differenziazione si accompagna a prestazioni di assoluto rilievo in quanto il valore Uf di termotrasmittanza del nodo laterale varia tra 1,0 W/m²K per la versione «standard» con i rinforzi metallici e 0,82 W/m²K per la versione «proEnergyTec» e cartelline Aluclip in alluminio. “E’ l’unico sistema con cartelline in alluminio – evidenzia Monga – ad essere certificato per case passive”.

Prestazioni top anche per l’acustica che, grazie alla possibilità per il sistema di alloggiare uno specifico vetro triplo da 48 mm e varie guarnizioni di tenuta, raggiunge il valore di isolamento acustico di 48 dB, valore certificato da ift Rosenheim.

Ma vi è di più. Sono gli ingombri ridotti di vista frontale dei profili che consentono alle finestre Kömmerling 76 Advanced di lasciare passare una maggiore quantità di luce. L'ampia scelta delle geometrie e le numerose combinazioni possibili permettono di realizzare nodi laterali con larghezza a vista compresa tra 89 mm e 116 mm e nodi centrali che possono essere di 162 mm ma riducibili fino a 112 mm. Sempre Monga: “Una maggiore luce passante significa minor spreco di energia e maggiore comfort luminoso e abitativo, Da qui si comprende quanto sia importante la caratteristica geometria già molto apprezzata in Francia ma non ancora abbastanza nel nostro bel Paese”.

Con l’arrivo del sistema Kömmerling 76 Advanced profine intende realizzare campagne di comunicazione ad hoc per incanalare la domanda che proviene dal mercato, sottolinea in conclusione il direttore commerciale “sviluppando campagne pubblicitarie coordinate per massimizzare gli effetti positivi che derivano dall’introduzione del nuovo sistema”.

(eb)