Agostini Group ha realizzato i serramenti in pvc per un prestigioso Bed & Breakfast situato nel parco del fiume Sile nelle vicinanze di Treviso.
A Silea, nel parco del fiume Sile nelle vicinanze di Treviso, c’è “A Casa di Delia”, splendido e intimo luogo di charme, un bed & breakfast semplice ma adorabile dove il tempo trascorre piacevolmente e dove l’ospitalità abita da sempre.
Qui l’operato di Claudio Scomparin (Geo Idee di Silea) ha condotto alla realizzazione di una struttura ricettiva caratterizzata da un’atmosfera calda e solare, un bed & breakfast con l’eleganza di una dimora di charme e con una pace d’altri tempi. E, tutt’attorno, la natura si riflette nell’ampio parco della casa e nel gelso centenario posto a fare da guardiano. Le tre sole suite del bed & breakfast “A Casa di Delia” sono arredate con un tocco di ricercata eleganza e regalano un riposo esclusivo di grande comfort a cui i serramenti in pvc offrono funzionalità, bellezza e praticità di manutenzione. Sia per le suite che per l’ampia area living sono stati scelti serramenti di Agostini Group che offrono prestazioni eccellenti che conducono al risparmio energetico, unite a bellezza estetica, cura del dettaglio e qualità di realizzazione.
L’area living è uno spazio luminoso che conduce direttamente al giardino grazie alle ampie pareti vetrate ottenute da serramenti alzanti scorrevoli di ampie dimensioni che affacciano sul parco e su una piscina di 12 metri. I serramenti sono alzanti scorrevoli serie Infinity di Agostini Group. La serie Infinity è ideale per le grandi vetrate apribili. Il meccanismo “alza e scorri” garantisce l’apertura scorrevole e la tenuta del serramento su superfici molto ampie con ante di peso elevato, realizzabile anche con serratura e maniglia passante.
Per il resto Agostini Group ha realizzato serramenti in pvc per finestre e porte-finestre a battente ad una o più ante apribili della serie Streamline Step con sistema di tenuta a due guarnizioni e telaio con sezione di 76 mm con piano inclinato per una migliore pulizia e l’evacuazione dell'acqua. L’anta prevede 5 camere con sezione complessiva di 76 mm e forma squadrata a gradino rispetto il telaio. La trasmittanza termica di questo sistema è Uf=1,3 W/m²K e Uw sino a 0.86 W/m²K (con triplo vetro)
Così A Casa di Delia diventa una Charming House in cui il sapiente utilizzo di serramenti Agostini Group dalle linee classiche e dal colore (bianco venato) che richiama le tradizionali case di campagna trova perfetta integrazione nel contesto architettonico ed risultano nel contempo estremamente funzionali. Il pvc è stato scelto in funzione delle sue caratteristiche di materiale funzionale per una struttura ricettiva e che offre ottime prestazioni termiche e acustiche, unite ad una manutenzione semplice.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere