Nasce un sistemista del pvc con 4750 dipendenti e un fatturato di oltre 1 miliardo di euro
Via libera all’acquisizione di Gealan Holding Gmbh da parte del Gruppo Veka dopo l’approvazione dell’operazione da parte dell’Ufficio federale tedesco sui cartelli e delle competenti autorità europee garanti della concorrenza. Così si perfeziona l’operazione di acquisizione del concorrente Gealan annunciata in marzo (vedi news). In questo modo Veka, evidenzia una nota aziendale, rafforza la sua strategia di differenziazione e continua ad ampliare la sua posizione competitiva.
Il Gruppo Veka, produttore di sistemi di profili in pvc per finestre, porte e persiane con sede a Sendenhorst, nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, ha fatturato nel 2013 792 milioni di € con 3600 dipendenti operanti in 25 società di tre continenti. I suoi sistemi vengono trasformati da 2200 produttori di infissi in pvc.
Con l’operazione Veka acquisisce i 1150 dipendenti di Gealan e fa salire il fatturato a oltre 1 miliardo di euro. L’azienda, fondata da Heinrich Laumann, è tuttora di proprietà della famiglia Laumann.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere