Dalla collaborazione tra Italserramenti e Momo Design nasce Allegri by Momodesign. L’abbiamo ammirato a Made: è un serramento in legno-vetro unico nel suo genere grazie alla finitura del vetro con una texture in carbonio creata da Momodesign
Nasce Allegri by Momodesign. E’ un serramento in legno-vetro unico nel suo genere grazie alla particolare finitura in carbonio del vetro realizzato in collaborazione tra Italserramenti con il centro stile Momodesign. Il nome completo del nuovo serramento è 01/Carbon.
Il design è minimale, pulito. Così il serramento in legno/vetro strutturale dalla linea moderna, raggiunge la perfetta sintesi tra elevate prestazioni e alto design.
Carbon è il primo progetto sviluppato per Italserramenti, ne risulta un serramento lineare, caratterizzato dall’accostamento di una texture a trama carbonio al vetro realizzato con materiali di alta qualità per uno stile urbano, contemporaneo e deciso. Un serramento in grado di fondere l’ambiente interno con quello esterno.
Dal punto di vista tecnico il serramento Allegri, che ne è l'ossatura, presenta all’interno il calore del legno, squadrato e senza fermavetro, cerniera anta a ribalta di serie, all’esterno la trasparenza del vetro, che non richiede manutenzione. Il vetro a scalino è incollato strutturalmente, in modo da conferire maggiore rigidità e tenuta al battente, rendendo il serramento Allegri adatto per aperture di ampie dimensioni.
Le caratteristiche del vetro utilizzato, il suo particolare incollaggio e l’assenza di cornici fermavetro, garantiscono una migliore resistenza all’effrazione, ottimo isolamento termico ed elevato abbattimento acustico (fino a 46 dB). La trasmittanza termica Uw arriva fino a 1,0 W/m2K con doppio vetro con lastra esterna a scalino di dimensione tale da mascherare il profilo esterno all’anta mobile. Nel serramento Allegri l’incollaggio avviene con sigillante silico bicomponente di colore nero e il vetro serigrafato è in diversi colori RAL. L’incollaggio strutturale del vetro all’anta mobile come noto conferisce maggiore rigidità e stabilità dimensionale alla struttura il che consente di poter ottenere grandi dimensioni.
Nel serramento firmato #Momodesign si racchiude tutta la filosofia di approccio al design dello studio milanese in cui ricerca, innovazione e creatività sono ancora oggi i capisaldi della sua filosofia. Compito principale del centro stile è la definizione e la progettazione di oggetti con un tratto inconfondibile, personale, caratterizzante.
Nascono così prodotti in grado di suscitare emozioni, oggetti unici che diventano proiezione della personalità di coloro che li scelgono. Gli oggetti di uso quotidiano vengono reinterpretati e ripensati secondo la filosofia del marchio e l’evoluzione del mercato attraverso uno studio formale e stilistico che cambia la loro percezione trasformandoli in icone del presente rivolte al futuro, dedicate a un pubblico estremamente attento ed esigente.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere