MAX Vision è un nuovo pensiero di Colma portato a compimento in uno scorrevole in alluminio a taglio termico davvero sottile
Colma MAX Vision nasce con l’intento di rivoluzionare il concetto di serramento scorrevole in alluminio. In MAX Vision il serramento non più solo un elemento di protezione, ma la soluzione che garantisce il tutt’uno con l’esterno grazie a profili minimali, solo 27 mm sul nodo centrale mentre tutto il resto della struttura è nascosto nella muratura e a pavimento, lasciando il vetro il principale attore della scena.
Grazie a particolari carrelli, con portata fino a 600 kg, MAX Vision può garantire vetrature ben oltre i 12 mq.
“Nessuno oggetto, per quanto particolare possa essere la sua forma o i colori, – sottolinea Colma – potrà essere ammaliante se non si lascia plasmare dall’unico elemento capace di saperne leggere le sfaccettature: la luce. La luce è padrona della tridimensionalità e quindi della percezione, grazie infatti agli effetti chiaroscurali, la luce stimola gli stadi emozionali di un ambiente”. Questo il concept alla base della creazione di MAX Vision.
MAX Vision non è stato concepito solo per occupare vani regolari, ma anche per soluzioni ad angolo (90°).
Grazie a particolari profili/anta è possibile realizzare scorrevoli con ante che scorrono in maniere ortogonale l’una all’altra e con chiusura a spigolo.
Il sistema dispone anche di appositi profili nella parte esterna che mediante accorgimenti costruttivi consentono lo smaltimento delle acque piovane in modo intelligente e senza mai trascurare il binomio estetico e funzionale.
Dal punto di vista tecnico MAX Vision è uno scorrevole in alluminio con profondità del telaio fisso a 2 vie di 161,8 mm. La profondità dell’anta è di 58 mm, la larghezza del nodo centrale è di 27 mm. Può ospitare vetrazioni fino a 48 mm.
La portata max dei carrelli è di 500/600 kg.
Il sistema MAX Vision si basa su un taglio termico di 24/30 mm e utilizza un sistema di tenuta con guarnizioni a spazzolino. Presenta un sistema di chiusura inferiore e superiore. L’assemblaggio può essere a 45° e a 90°.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere