I sistemi di finestre scorrevoli a taglio termico Allco.Tec compiono un ulteriore passo avanti in termini di efficienza, comfort e facilità d'uso. E' disponibile in tutti i centri di distribuzione All.co l’All.coTec SL con soglia ribassata.
Si tratta di un sistema che promette di ampliare in modo significativo i campi di applicazione della tecnologia alzante-scorrevole offrendo prospettive nuove alla progettazione degli spazi residenziali, industriali e commerciali. In questa sua nuova veste, All.co SL riduce a meno di un terzo l’altezza del telaio da terra.
La soglia passa infatti dai 56 mm della versione standard ai 18 mm del modello con soglia ribassata. Un guadagno enorme in termini estetici, di comfort e di sicurezza, senza che nessuna delle prerogative tecniche e prestazionali del sistema ne risulti compromessa.
Il segreto sta tutto nella soglia. E’ lì che i progettisti All.co sono intervenuti, inserendo un nuovo elemento in acciaio inox ad alta resistenza capace di sostenere elevati carichi di peso in minor spessore.
Inoltre, grazie alle qualità intrinseche dell’acciaio, alla sua maggiore resistenza all’usura, la soglia conserva più a lungo le peculiarità estetiche della finitura superficiale. Un benefit collaterale, ma non secondario se si pensa che la soglia è ben visibile ogni volta che il serramento viene aperto. Ma indubbiamente il maggior vantaggio della soglia ribassata è dato dalla comodità e dalla sicurezza del passaggio da una parte all’altra dello scorrevole, dall’opportunità di ridurre al minimo – se si parla di porte – ingombri, impacci e pericoli a livello di pavimento. E questo, oltre a migliorare l’estetica degli ambienti, li rende anche più adatti ad ogni genere di frequentazioni, comprese quelle più sensibili e condizionate dalla presenza di barriere architettoniche. La soglia ribassata, come detto, non influisce in negativo sulle prestazioni di Allco.Tec SL (che continuerà ad essere disponibile anche con soglia standard di 56 mm).
Nuovi test di certificazione, effettuati tra l’altro su un serramento più grande rispetto a quello utilizzato a suo tempo per le prove dell’SL “normale”, confermano sostanzialmente i precedenti valori sia di tenuta ad aria, acqua e vento che di performance acustica. A livello di tenuta all’acqua il valore certificato – E1050 – lo pone sullo stesso livello dei migliori sistemi a battente.
Anche in questa versione Allco.Tec accoglie vetrazioni fino a 32 mm e permette di realizzare ante apribili fino a 200 kg di peso, quindi di grande superficie.
Allco.Tec SL si conferma dunque un taglio termico ad elevate prestazioni, consigliato per porte e finestre con apertura scorrevole in linea (ma anche alza e scorri) di grande qualità. La soluzione ideale in tutte le circostanze in cui leggerezza, facilità di montaggio e minimo ingombro risultino elementi chiave del progetto. Un sistema che si caratterizza per l’ottimo rapporto tra peso e dimensioni e per la semplicità delle procedure di montaggio. Da sottolineare anche l’ampia interfacciabilità del sistema a livello di componentistica (adotta la camera accessori GOS-S). La possibilità di impiegare accessori standard rende infatti molto conveniente la scelta di Allco.Tec SL, ne facilita la diffusione e consente un alto livello di personalizzazione dei serramenti. Movimentazione e assemblaggio dei telai, anche in questa nuovissima e performante versione con soglia ribassata, si realizzano praticamente con lo stesso set di accessori.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere