Un’ampia gamma di soluzioni, dalle più semplici alle più raffinate in grado di colloquiare con i principali sistemi di casa intelligente
Il sistemista del pvc profine sta lanciando in queste settimane una nuova e originale gamma di prodotti. Si tratta della maniglia di sicurezza Lockstar che nella versione base combina le funzioni di serraggio meccanico della finestra e della porta finestra con quelle di un sistema di allarme. Quando è attivato il dispositivo di bloccaggio, il sistema di sensori inserito nella maniglia Lockstar monitora ogni sollecitazione meccanica su vetri, finestra e accessori. Il che rende, segnala l’azienda, superflui i tradizionali sensori antivandalismo apposti sui vetri o i poco estetici contatti magnetici.
Un display a LED collocato sulla placca della maniglia avverte discretamente ma chiaramente che Lockstar è in funzione e sorveglia la finestra. Tra l’altro, il sistema di sicurezza funziona anche quando l’anta è in posizione di ribalta.
Ma vi sono altri punti di merito nel prodotto. Lockstar è definita semplice da installare e tale da non richiedere regolazioni. Inoltre, grazie al perno regolabile essa può essere installata su quasi tutte le finestre ad anta e ribalta esistenti a prescindere dal produttore. A breve, inoltre, dovrebbe essere reso disponibile il modello per finestre scorrevole e alzanti scorrevoli.
Quando al design della maniglia, profine offre al cliente una ampia scelta di sagome disponibili in tre varianti di finiture superficiali. Un punto sicuramente unico dal punto di vista del design, sottolinea l’azienda, è il modello in cui la maniglia è integrata all’interno del profilo dell’anta.
Infine, Lockstar presenta alcune varianti funzionali che, grazie all’elettronica e ai sensori, ad esempio, di umidità e di temperatura, consentono di comunicare via Bluetooth con altri dispositivi, di allarme o le apparecchiature di condizionamento e ventilazione.
La gamma sarà disponibile a partire dall’estate 2016 che offre piena compatibilità con i principali sistemi di casa intelligente. Come dire, la domotica a portata di mano e…di maniglia
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere