Progetti

Serramenti Total Black Agostinigroup per una villa a Palm Jumeirah

Una superba villa privata in uno dei luoghi più esclusivi: Palm Jumeirah, a Dubai (EAU). Splendidi i serramenti in colore Total Black realizzati con la serie Fibexinside da Agostinigroup.

La villa recentemente progettata dallo Studio Architettura Tao Design a Palm Jumeirah, Dubai (EAU), presenta serramenti in finitura Total Black realizzati con la serie Fibexinside da Agostinigroup. E' caratterizzata da un’architettura perfettamente integrata con il contesto: finestre ad arco di varie tipologie e ampi spazi esterni per poter godere a pieno dell’outdoor. Tre piani fuori terra per un totale di circa 350 mq. Caratteristica la fontana esterna, con due sculture di delfini, immersa fra le palme.

Il progettista ha voluto i serramenti altamente performanti, innovativi nella tecnologia e in particolare caratterizzati dalla nuova finitura Total Black, del produttore di finestre Made in Italy Agostini Group con sede a Quarto d’Altino (VE).

Total Black non solo si indica un serramento nero in esterno e in interno ma nero anche nella sua parte centrale, quella in vista quando si apre la finestra.

La serie utilizzata è FibexInside 503.55_P, un serramento con sezione ridotta di soli 68 mm, con cuore in Fibex (materiale composito in fibra di vetro) dalle eccezionali prestazioni e rivestito sia internamente che esternamente in alluminio che nella villa è stato verniciato in nero. Qui sono state realizzate finestre. portefinestre, serramenti a vasistas e portoncini.

Il progetto della villa è dello Studio di Architettura Tao Design, il cui fondatore e amministratore delegato è Fadi Mneimneh, architetto d'interni con oltre 15 anni di esperienza. In tutta la sua attività, ha disegnato prodotti per marche di fascia alta e importanti aziende internazionali, e progettato uffici, hotel e residenze private.

La sua filosofia è semplice: “Ascoltiamo – sottolinea Mneimneh – i nostri clienti, siamo tesi a soddisfare le loro esigenze e ci muoviamo in sintonia con loro, prestando particolare attenzione ai dettagli e al gusto del bello. Abbracciamo le nuove tecnologie e siamo impegnati ad offrire ai nostri clienti un design d'avanguardia che permetta a loro di rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza”.

La serie FibexInside 503.55_P di Agostini Group è caratterizzata da una sezione del telaio di soli 68 mm con sistema di tenuta a 3 guarnizioni. E’ caratterizzata da un corpo portante in Fibex, materiale composito in fibra di vetro che ne garantisce le ottime proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale.

Il serramento ha un valore di trasmittanza termica molto bassa con Uf (telaio) 1.30 W/m²K e un Uw (finestra completa di vetratura) sino a 0.76 W/m²K.

La parte interna dell’anta è realizzata in alluminio (disponibile in varie finiture RAL). La parte esterna dell’anta è realizzata in alluminio ed è complanare al telaio (disponibile in varie forme e colorazioni).