I profili XT di Secco Sistemi, presentati in anteprima al BAU di Monaco, sono stati premiati dalla giuria dell'Innovation Award Architecture + Building. Il riconoscimento esalta l'innovazione estetica e funzionale del sistema.
I serramenti XT presentati da Secco Sistemi al BAU 2019 di Monaco hanno meritato l’Innovation Award Architecture + Building. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria internazionale davanti a circa 350 ospiti. L’azienda è specializzata in sistemi per infissi realizzati in metalli pregiati, quali acciaio zincato verniciabile, Corten, acciaio inox e ottone bruniti. Da sempre si distingue sul mercato e stavolta la motivazione del premio è stata il carattere innovativo del prodotto presentato.
Il premio, indetto dalle riviste di architettura AIT e XIA Intelligente Architektur in collaborazione con Messe München GmbH da sempre riconosce i sistemi per l’edilizia industriale, commerciale e residenziale che meglio interpretano il tema dell’innovazione. Estetica e prestazioni dei serramenti XT hanno colpito più delle altre 92 candidature per la finitura nei dettagli del prodotto. Il premio è un’ulteriore tappa del percorso evolutivo di Secco Sistemi, costellato da riconoscimenti internazionali che in diversi momenti hanno accompagnato la crescita dell’azienda decretandone il successo e il ruolo di partner privilegiato di architetti e progettisti.
Le specifiche dei serramenti XT
I serramenti XT di Secco Sistemi sono di pregio sia per quanto riguarda l’eccellenza dei materiali utilizzati, sia per gli spessori ridotti e sottili che determinano la riduzione estrema delle sezioni a vista e lasciano ampio spazio alla luce.
Le sezioni sono ridottissime. Solo 38 mm nel nodo laterale e 52 mm per il nodo centrale. Grazie alla profondità di 70 mm, garantisce prestazioni eccellenti di isolamento termico ed acustico.
La nuova serie XT ha profili da soli 22 mm, sottilissimi e ridotti all’estremo. Può dare forma a finestre e porte con apertura interna o esterna. La serie è realizzata nei preziosi metalli che fanno ormai parte del patrimonio progettuale di Secco Sistemi, eleganza e sofisticata raffinatezza espresse, dall’acciaio inox nelle versioni lucido, scotch-brite, satinato e brunito, dal corten , dall’ottone brunito e satinato e dall’acciaio zincato verniciato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere