Tre le tappe: Padova, Riccione (23 settembre) e ROma (7 ottobre) per il programma di aggiornamento e formazione professionale per i professionisti del serramento
Il Serramentour d’autunno è pronto a partire da Padova il 16 settembre per poi fare tappa a Riccione, il 23 settembre, e approdare infine a Roma il 7 ottobre. Il tutto naturalmente nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli sanitari.
Dopo le travolgenti sessioni 2019 di Bari, Caserta e Catania (vedi qui), l’ evento, organizzato da Made Expo e Nuova Finestra, riprende con una straordinaria edizione d’autunno segnata da contenuti d’eccellenza e relatori d’eccezione. Dopo tanti mesi di videoconferenze e call sarà questo il momento in cui incontrarsi nuovamente con rinnovato slancio per progettare il futuro.
Questo grazie anche ai numerosi e importanti Partner. Infatti, il Serramentour d’autunno nelle edizioni di Padova, Riccione e Roma si avvale della partecipazione straordinaria di Enea, Guardia di Finanza/SIAC, e delle Associazioni ACMI, Anfit, CNA Produzione, Confartigianato e PVC Forum.
Il Serramentour si arricchisce anche della preziosa collaborazione di Aziende come i Platinum Gealan, Graf Synergy e Mottura Sistemi per tende, i Gold BecK+Heun, Renolit e Magò e i Silver Insulbar e Swisspacer.
I contenuti del Serramentour d’Autunno
I temi, al solito, saranno di grandissima attualità come il Superbonus 110% e il suo impatto sul mondo del serramento. L’ecobonus 50% per la sostituzione degli infissi e l’installazione delle schermature solari che vede cambiate le sue regole. In questo quadro la cessione del credito e lo sconto in fattura in versione 2020, si rivelano attraenti modalità di finanziamento alla clientela. Tuttavia, essi sollecitano oltre il solito e oltre misura la gestione dell’azienda e richiedono, quindi, un’attenzione particolare da parte di tutte le aziende del settore, produttori e rivenditori. Per queste ragioni la cessione del credito e lo sconto in fattura saranno al centro del Serramentour dautunno.
E, intanto, sul mercato si affacciano le leggi e le regole sulla posa in opera dei serramenti, la cui certificazione diventerà presto obbligatoria per l’ottenimento dell’ecobonus. Laddove si nascondono nuovi vincoli ma anche notevoli opportunità nella gestione dei clienti, nell’assistenza e nel post-vendita.
E poi, trasversale a tutta la manifestazione, vi sarà il tema dell’innovazione di processo e di prodotto, oggetto degli interventi e della presenza delle Aziende Partner.
Evento compatto – un intero pomeriggio – e gratuito, salvo prenotazione obbligatoria, il Serramentour si rivela una volta di più una volta occasione avvincente ed unica di aggiornamento e formazione professionale!
In allegato, il programma della tappa di Padova, che si terrà al Four Point by Sheraton.
Per iscrizioni clicca qui
a cura di EB
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere