A Rimini durante la tappa di Serramentour, l’evento formativo per serramentisti e rivenditori, ci sarà la possibilità di vedere Sight di Voilap, la soluzione pensata proprio per lo show-room di porte e finestre
Voilàp è partner di Serramentour che approda a Rimini il 20 settembre prossimo (per iscrizioni clicca qui). Serramentour è l’evento formativo organizzato da Nuova Finestra, Show-Room porte & finestre, guidafinestra.it e da Made expo le cui prime tappe si sono svolte a Bari e a Brescia.
Qui sarà possibile vedere Sight, la nuova proposta di Voilàp per lo showroom di porte e finestre.
Lo show-room oggi rappresenta non solo un luogo dove acquistare prodotti ma uno spazio pensato per coinvolgere attivamente i propri clienti, avvolgendoli con un’esperienza che offra loro la possibilità di vedere e comprendere ogni aspetto dei prodotti che desiderano.
Una volta che il potenziale cliente varca la soglia dello show-room in genere l’approccio digitale viene messo da parte e abbandonato in favore del classico stile di presentazione “analogico” basato su campionatura fisica non configurabile, mazzette colori ed accessori che non semplificano la sua scelta; nel migliore dei casi il risultato è l’acquisto non pienamente consapevole.
Molto spesso non ci si rende conto che con questo format di presentazione il cliente percepisce una discontinuità nel modo in cui è abituato ad acquistare oggi che inizia sul web.
Il cliente ormai si spetta di trovare lo stesso approccio digitale che lo show-room usa sul web anche nel punto vendita.
Si aspetta insomma certamente di vedere il campione fisico a dimensione naturale ma allo stesso tempo si aspetta di poter vivere un’esperienza che lo coinvolga e che gli permetta di farsi un’idea precisa del prodotto prima che venga realizzato.
Stiamo parlando di offrire un’esperienza efficace e che semplifichi il passaggio, fase dopo fase, verso la firma del contratto.
Su questo nuovo concetto di vendita Voilàp ha realizzato un’esperienza d’acquisto digitale che permette di dare al cliente esattamente quello che vuole: un campione digitale configurabile a grandezza naturale.
Si chiama Sight ed è un innovativo espositore per show-room capace di riprodurre sensazione di reale del campione fisico ma combinando la replica virtuale completamente configurabile.
Sight sarà presente durante la tappa di Rimini del Serramentour.
Con un prodotto come Sight è possibile andare oltre il concetto di campione espositivo e creare, direttamente nel proprio show-room, un set interattivo dove il consumatore può valutare ogni aspetto estetico dei serramenti in 4K, cambiando ogni elemento estetico di questi prodotti in tempo reale. Tutto questo controllando Sight direttamente dal proprio device preferito.
Sight è dedicato a chiunque desideri portare l’approccio di vendita digitale direttamente dentro il proprio punto vendita.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere