La tecnologia Abloy Protec2 Cliq® combina la sicurezza elettronica e meccanica in una vasta gamma di chiusure con cilindri meccatronici.
Grazie all’integrazione di due tecnologie meccanica ed elettronica il sistema Abloy Protec2 Cliq (Assa Abloy) è doppiamente sicuro. Le chiusure Abloy Protec2 Cliq sono alimentate da una batteria interna alla chiave e quindi non necessitano di cavi e alimentazioni esterne. Le chiusure meccatroniche Abloy Protec2 Cliq permettono di controllare gli accessi in modo semplice ed economico. L’amministratore del sistema può facilmente gestire gli utenti con il software applicativo Cliq Web Manager, basato su una piattaforma web browser. Il software permette l’accesso degli utenti attraverso opportune fasce orarie e consente di monitorare e tracciare tutti gli eventi.
Le chiavi possono essere programmate da remoto attraverso dispositivi di rete oppure grazie alla tecnologia Bluetooth per mezzo di uno smartphone. La comunicazione e i dati sono criptati per assicurare il massimo della sicurezza.
Protec² Cliq è un semplice sistema per il controllo degli accessi dotato di una piattaforma meccanica a dischi e di una identificazione elettronica. Protec², dotato dell'originale e brevettata tecnologia a dischi coassiali, garantisce la sicurezza meccanica, mentre la tecnologia Cliq permette la necessaria flessibilità sul controllo delle chiavi, i diritti di accesso e memoria eventi.
Cliq Web Manager, basato su piattaforma web, permette di cambiare i diritti di accesso in qualsiasi momento e permette di gestire il sistema remotamente e con Abloy Cliq Web Manager è possibile definire la validità e i diritti di accesso delle chiavi. I diritti di accesso sono aggiornati attraverso i dispositivi di rete o mobili in qualsiasi parte del mondo. Dopo l'aggiornamento dei diritti di accesso, l'utente avrà accesso ovunque sarà necessario con una singola chiave. Le chiavi Protec² Cliq hanno un fusto metallico e una medaglia chiave in plastica che contiene l'elettronica e la batteria. Tutte le chiavi sono equipaggiate di orologio e memoria per l’utilizzo della funzione calendario e per contenere la memoria eventi. La durata della batteria è di 10 anni e la sostituzione della stessa è estremamente semplice, rimuovendo la medaglia chiave in plastica. Le chiavi Protec² Cliq hanno un indicatore ottico ed acustico per aiutare l'utente nell' utilizzo e tutte le chiavi possono contenere un tag Rfid che permette di utilizzare la chiave con un altro sistema di controllo accessi.
Tutte le chiavi sono certificate IP 57 (temperatura d'esercizio compresa tra i -10°C e +50°C) e sono caratterizzate da un’elevata capacità di memoria. Inoltre, la funzione fascia oraria è disponibile su tutte le chiavi utente (per definire le validità, fasce orarie e visualizzazione nella memoria eventi).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere