E’ un’iniziativa congiunta tra la casa di Bolzano e i partner Andrea e Marziale Bonasio, titolari di Thermoinfissi, rivenditori da 35 anni dei prodotti Finstral
Oggi inaugurazione ufficiale dello Studio Partner Finstral di Milano sito in Via Leoncavallo 26, zona Nord Est del capoluogo lombardo, poco distante da Piazzale Loreto. Presenti il fondatore di Finstral Hans Oberrauch e il fratello Luis, direttore commerciale, i partner Andrea e Marziale Bonasio, tanti collaboratori e tanti invitati.
Per Finstral si tratta di importante passo avanti nella strategia messa in campo da un anno a livello europeo per aprire punti vendita monomarca, per l’appunto gli Studio Partner Finstral, in collaborazione con provetti rivenditori di porte e finestre.
In questo quadro quello di via Leoncavallo assume un significato particolare, non solo perché aperto in Milano, e tutto ciò che ciò vuol dire, perché situato in un’area geografica dove si registrano i maggiori consumi di serramenti della penisola e perché consolida la relazione con dei partner di lungo corso. Ma soprattutto perché si tratta del primo Studio Partner autonomo, cioè non inserito all’interno di uno showroom, arredato con un sistema espositivo che replica le linee di stile e di contenuto dello Studio Finstral aperto lo scorso autunno alla sede centrale dell’azienda ad Auna di Sotto, Bolzano. Prende così corpo a Milano il programma Partner che non è fatto solo di appeal grafico e campioni di esposizione ma anche di strumenti e azioni marketing, di consulenza e servizi e di posa certificata.
In effetti nei mesi scorsi Finstral ha avviato con alcuni rivenditori della rete ipuntiarancio diversi Studio Partner,collocati in un’area ben delimitata ma sempre all’interno di una rivendita. È successo a Vicenza, Roma, Parma e Alba. Ora, come dicevamo, in via Leoncavallo il primo Studio Partner Finstral autonomo, dedicato totalmente e solo ai prodotti della casa.
Il nuovo showroom è frutto dell’iniziativa imprenditoriale di Andrea Bonasio e del papà Marziale, titolari di Thermoinfissi, un’importante rivendita milanese sita a pochi passi, sempre in via Leoncavallo ma al civico 30, partner Finstral da 35 anni.
Lo showroom milanese si estende su 165 metri quadri su due piani, piano terra e seminterrato diventato luminoso grazie a una importante scala in vetro. Il tutto frutto del progetto dell’arch Francesco Pavoncelli. L’iniziativa si è concretizzata in pochi mesi. Lo scorso autunno Andrea vede ad Auna di Sotto lo Studio Finstral. Vedendolo come occasione di sviluppo se ne appassiona e contagia papà Marziale. Il caso vuole che proprio a pochi metri di distanza dalla sede di Thermoinfissi vi sia un locale perfetto per la nuova iniziativa. L’investimento è pesante ma il 17 dicembre si firma e si inizia la ristrutturazione. A giugno lo Studio Partner Finstral apre sotto un’insegna gigantesca lunga otto metri per uno. Oggi l’inaugurazione.
I Bonasio rappresentano il prototipo ideale di Partner che Finstral ricerca. Pochi mesi Luis Oberrauch dichiarava alla rivista FINESTRA che il rivenditore Partner tipo è “un imprenditore che cura con passione i lavori, grandi e piccoli e che cura i clienti, grandi e piccoli. Uno che non rifiuta di fare anche una sola finestra fosse pure quella del bagno. Insieme con lui si può lavorare sul territorio, partecipando al marketing, alle campagne promozionali, allestendo una sala mostre adeguata, soddisfacendo i clienti, organizzando bene i lavori e facendo una buona posa. Per fortuna abbiamo dei begli esempi sottomano. In Italia abbiamo una collaborazione stretta con tanti partner”.
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere