Economia

Showroom digitale. Arriva Sight, l’espositore 4K di Voilàp

Tre i modelli disponibili per configurare i prodotti ambientati a grandezza naturale, realizzare un proprio catalogo digitale e addirittura un vero showroom all-in-one per una shopping experience su misura

Da Voilàp, la società che ha creato View la prima piattaforma digitale B2B per il settore del serramento, giunge ora, presentato in prémiére al Fensterbau, Sight, l’espositore digitale 4k per realizzare “una vera shopping experience su misura di cliente e a grandezza naturale”, come sottolinea Federico Caiumi, direttore marketing dell’azienda emiliana.

Sight di Voilàp al Fensterbau
Voilap al Fensterbau

L’espositore è disponibile in tre misure per replicare al meglio, in senso virtuale ovviamente, i campioni fisici:

-Window con schermo da 808x1433mm (monofacciale o bifacciale);

-Door con schermo da 1068×1897 (monofacciale o bifacciale) e

-Internal door 712x 1897.

Sight è equipaggiato con una webcam 4K per sorprendere con effetti speciali e con un modulo wi-fi integrato per poterlo utilizzare anche fuori dallo show-room, in fiere o eventi promozionali.

Semplice da utilizzare si comanda con direttamente da tablet o da smartphone offrendo il completo controllo dello showroom con una sola app. Grazie ad un design minimale e moderno Sight illumina i prodotti con una nuova luce: posizionato in una zona di passaggio cattura subito l’attenzione di chiunque passi davanti, trasformandosi in un advertising digitale per la vetrina del punto vendita. A sorprendere il passante è certamente la vividezza dei colori e delle immagini che talvolta assumono tratti iperealistici.

Di fatto è uno strumento che permette ad ogni punto vendita di diventare più digitale e di offrire ai clienti ciò che sono abituati a trovare anche quando acquistano on-line, personalizzando e valutando ogni aspetto estetico dei prodotti in catalogo, osservando ogni dettaglio a grandezza naturale, amplificato dall’ultra definizione dei display 4K.

Tavola rotonda 1
Federico Caiumi, Voilàp

“Sight può essere utilizzato – evidenzia sempre Caiumi – per realizzare un catalogo digitale o addirittura uno showroom all-in-one per migliorare ogni fase della vendita: dalla scelta del prodotto alla creazione del preventivo che, con questo dispositivo, diventa molto più semplice e veloce”.

Altro punto di forza è, infine, la miglior gestione dello spazio dello showroom. La campionatura fisica richiede ampi spazi espositivi. Grazie all’espositore digitale Sight si può ridurre in maniera significativa la superficie necessaria per la presentazione dei prodotti.