Il blog di Guido Alberti, consulente, ma anche rivenditore e serramentista, , si concentra questa volta sulla necessità aprire un blog
Blog o non blog? Ho provato a sintetizzare in otto punti i motivi per cui anche se vendi serramenti, devi aprire il tuo blog. Posso dirti che funziona perché, come sempre, l’ho provato sulla mia pelle, con posaqualificata.it.
Ecco gli 8 motivi che voglio condividere con te:1. Il tuo blog ti permette di comunicare in modo diretto con il cliente offrendogli consigli gratuiti e guide utili, che lo aiuteranno nella scelta dei nuovi serramenti. Ti aiuta inoltre a far aumentare la fiducia nei tuoi confronti e genera interesse nei confronti della tua attività.
2. Il tuo blog di porte e finestre può trasformarti nell’esperto locale agli occhi dei tuoi potenziali clienti. Le persone che cercano informazioni sul web e si informano riguardo all’acquisto di porte e finestre sul tuo territorio, potrebbero scoprirti e percepirti di conseguenza come una persona di fiducia.
3. Un articolo ben scritto e utile, potrebbe portarti nuovi clienti nel corso del tempo. A differenza di un sito web statico, il blog ti permette di diffondere un gran numero di contenuti con la possibilità di generare guadagni anche a distanza di anni.
4. Non sei l’unico rivenditore di porte e finestre nella tua zona; il tuo blog potrebbe diventare l’elemento che spinge il potenziale cliente a sceglierti rispetto alla concorrenza.
5. Un blog potrebbe farti pagare di più dai tuoi clienti. Le persone che ti percepiscono come un esperto e che leggono con attenzione i tuoi articoli, diventano più consapevoli delle tue competenze e della tua esperienza, e di conseguenza sono pronte a pagarti di più.
6. La concorrenza è molto agguerrita nella tua zona. Un blog e un sistema di promozione sul web al giorno d’oggi può fare la differenza. Apri subito il tuo blog perché qualcuno potrebbe farlo prima di te ottenendo così benefici e vantaggi!
7. Il blog non è solo lavoro ma anche divertimento. Magari vedrai nascere una tua community, troverai utenti che fanno passaparola e generano referenze, oltre ad ottenere nuovi clienti in modo costante, parlando della tua passione e del mestiere che ami.
8. Hai bisogno di una presenza sul web, devi evolvere e crescere all’interno di un mercato che fa sempre più rapido. Il blog è il modo perfetto per restare in rete. Se lo diffondi attraverso i social e con l’e-mail marketing, potrebbe diventare il tuo strumento di comunicazione più potente.
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