Sulle porte in esposizione, alcune delle maniglie più iconiche di Valli firmate da designer e architetti di fama internazionale.
Lo showroom milanese Viva Porte ha scelto Valli come exclusive product partner per il proprio corporate showroom di Via Visconti di Modrone 1 a Milano, nel cuore di Durini Design District.
Una collaborazione che nasce dalla condivisione di valori quali la qualità made in Italy e l’attenzione al design, e dal desiderio di dialogare con interior designer e architetti che potranno così trovare in un unico spazio le soluzioni proposte da due brand complementari e di alto livello.
Le maniglie scelte da Viva Porte per l’allestimento raccontano l’identità e l’essenza del marchio Valli che per primo ha proposto la maniglia come oggetto di design, come opera d’arte, e non solo come “semplice” accessorio funzionale.
A ispirare da quasi novant’anni l’azienda di Renate, che quest’anno ha rinnovato la propria immagine con un’importante rebranding, è infatti la concezione della maniglia come complemento d’arredo ad alto valore aggiunto, in grado di coniugare eleganza e funzionalità.
Alcuni dei modelli disegnati per Valli da importanti designer di fama mondiale adorneranno le porte della collezione Viva e potranno essere “toccati con mano” (è proprio il caso di dirlo) per apprezzarne ergonomia e silhouette.
Ad accogliere i visitatori all’ingresso, l’importante maniglione P 5406 disegnato da Antonio Citterio in acciaio inox AISI 316 L con finitura lucida. Sempre di Antonio Citterio due icone della collezione Fusital di Valli, le maniglie H 379 (in ottone con finitura bronzop) e H 5015 (in acciaio inox AISI 316L con finitura acciaio lucido). Da porta o finestra, con relativi coordinati, le due maniglie della collezione Fusital sono in ottone e acciaio inox e uniscono altissimi standard tecnici a un design contemporaneo.
Di questa linea fanno parte anche altri modelli presenti sulle porte Viva: H 348 David Chipperfield (in ottone con finitura cromosat), H 1045 Yoshimi Kono (anch’essa in Nikrall Lega Zama UNI 3717 con finitura cromo) e H 386 Meneghello Paolelli (in Nikrall Lega Zama UNI 3717 e con finitura nikel nero), novità 2023 della collezione Fusital. A completare l’allestimento due maniglia della collezione Lab: H 1062 Carmen e H 1057 Retrò entrambe con finitura bronzop.
Oltre a queste, un’ulteriore selezione di trenta maniglie sarà montata su appositi espositori così da offrire ad architetti, progettisti, ma anche ai clienti finali una panoramica generale dell’ampia varietà di modelli e finiture che Valli può mettere a disposizione in diversi contesti estetici e funzionali.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Viva Porte come esclusive product partner per il loro nuovo corporate showroom di Milano – commenta Andrea Martelli, Marketing & Business Development Manager Valli – e allo stesso tempo felici che questa collaborazione nasca in concomitanza del recente rebranding di Valli. Crediamo che da questa sinergia beneficeranno entrambi i brand: sia Valli, sia Viva si rivolgono, infatti, ad architetti e interior designer, ma anche a un pubblico di appassionati di design. Entrambi esprimono qualità, tradizione, ma anche innovazione tipicamente italiana. Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere