Fiere e Formazione

Showroom. Dieci Rivenditori di porte e finestre a confronto

Tavola rotonda aperta al pubblico al Forum Involucro Serramenti di Made expo 2019 sabato 16 h. 12.30

“Showrooom. Dieci Rivenditori di porte e finestre a confronto: tra posa, norme, clienti e il digitale incombente”. E’ questo il titolo dell’evento di chiusura del Forum Involucro Serramenti di Made expo 2019, Pad. 2 G11-H18. Un Forum che vede lo Showroom al centro in tanti eventi e che, non a caso, inizia mercoledì 13, h. 10.30 con un altro importante appuntamento dedicato ai rivenditori di porte e finestre: “12 idee per trasformare la rivendita in una macchina da guerra “ con gli interventi di peso di Giorgio Marchesi (Studio Entraconcept), Giuseppe Piazza e Luca Realdon (Nordest Innovazione) e Mauro Zamberlan (StudioCentro Marketing).

Alla Tavola rotonda, aperta al pubblico, sono stati chiamati a intervenire dieci rivenditori di spicco per riflettere su dove sta andando lo showroom di porte e finestre. Sono Paolo Bacchini, Edilpiù – Riccardo Bellicini, Bellicini Porte Serramenti – Andrea e Marziale Bonasio, Thermoinfissi – Catiuscia Ceccarelli, Ceccarelli Infissi – Donatella De Pieri, LegnoPiù – Roberto Dionisi, Ser-Mobil – Davide Martocchi e Milva Pasqua, Martocchi Serramenti e Mauro Polimeni, Chiaravalli srl.

Quattro i temi oggetto di discussione e dibattito: la qualificazione della posa in opera, l’impatto delle norme (oramai tante!), l’evoluzione dei clienti finali dopo dieci anni di crisi e l’approccio al digitale da parte dei rivenditori. Senza dimenticare le tendenze di mercato che mostrano ancora segno positivo come rilevato giusto un mese fa dal nostro Osservatorio Showroom ma con qualche tendenza alla flessione e quella che potrebbe l’identità dello showroom del futuro. Ne sapremo tutti di più al Forum sabato 16, dalle 12.30 in poi.
(eb)

Nell’immagine: Showroom of the Future, Designit Tokyo