Progetti

Simonswerk a Miami: Le cerniere Tectus aprono le porte di Faena House

Il meglio dell’architettura contemporanea firmata da Foster + Partners. La ricerca della perfezione in tutti i dettagli ha portato naturalmente alla scelta delle porte interne Bertolotto movimentate dalle cerniere Simonswerk

Il progetto di Faena House a Miami Beach firmato dal prestigioso studio londinese Foster + Partners esprime una visione del lusso contemporaneo che valorizza la posizione straordinaria di questo nuovo palazzo residenziale di 18 piani che fronteggia l’Oceano Atlantico e una delle sue più ambite spiagge di sabbia bianca. Un lusso assoluto dunque, ma non ostentato per questa nuova costruzione dalle linee pure ed essenziali, in via di ultimazione. Faena House è caratterizzata dagli ampi terrazzi che avvolgono ogni appartamento e dissolvono la frontiera tra interno ed esterno grazie anche alle ampie vetrate terra-cielo che lasciano entrare luce, mare e cielo in casa.

Le porte interne, con altezze variabili tra i 2700mm e i 3400 mm, sono state fornite dall’azienda Bertolotto. E poiché la perfezione si vede anche nei minimi dettagli, il produttore italiano e l’architetto hanno scelto le cerniere Tectus dell’azienda tedesca Simonswerk per movimentare le porte interne in legno a filo muro del residence.

La scelta è stata di utilizzare le cerniere TE 240 3D in finitura cromo opaco. La linea Tectus di Simonswerk a scomparsa totale e dal design impeccabile risponde a tutte le richieste dell’architettura più esigente. E le cerniere Tectus TE 240 3D hanno trovato una naturale collocazione negli appartamenti di Faena House dove la perfezione e il lusso più autentico sono di casa.