Grazie alla sua tecnologia avanzata, questo sistema consente di creare pareti in vetro senza l'utilizzo di profili verticali, garantendo così una visione completamente libera e trasparente dell'ambiente circostante.
L’azienda di Bernareggio ha dato vita al sistema G121, costituito da una struttura con profili in alluminio, dalla forma cubica e dal design moderno e minimalista che permette di ampliare gli spazi abitativi all’insegna del relax, della luce naturale e del contatto con la natura durante tutte le stagioni, oltre a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e aumentare il valore dell’immobile. Tale soluzione è può essere abbinata a sistemi tutto vetro scorrevoli o impacchettabili G71 o G81.
Il prodotto si inserisce a pieno nella tendenza dei Winter Garden che giunge dal nord Europa e che ha conquistato velocemente il mercato italiano connotandosi come soluzione perfetta per vivere al meglio gli spazi esterni all’insegna del comfort e della funzionalità. BT Glass, attenta alle dinamiche del settore, ha deciso di portare avanti con costanza e perseveranza un progetto fortemente innovativo nel settore dell’arredo outdoor esaltando gli aspetti funzionali ed estetici del vetro per creare nuovi ambienti che siano un ibrido tra spazio interno ed esterno e che permettano di godere dell’outdoor anche durante i mesi invernali.
Non si tratta puramente di una copertura totale dello spazio esterno in quanto vi è la possibilità di usufruire dell’apertura parziale del tetto tramite lucernari scorrevoli motorizzati posti parallelamente al fine di ottenere la giusta ventilazione. Il sistema G121 grazie all’utilizzo del vetro fino a uno spessore di 40 mm permette un ottimo isolamento ideale quando le temperature all’esterno sono più rigide. La ricerca è il fulcro attorno a cui ruota il concept del sistema G121: il design come fondamento del prodotto, i materiali più raffinati e la tecnologia attenta all’ambiente creano infatti un prodotto unico e di qualità, ricercato e concreto.
Il sistema G121 risponde infatti ai più attuali standard di progettazione sostenibile poiché esso massimizza la gestione della luce naturale e del contatto con la natura, oltre a contribuire notevolmente all’efficientamento energetico se addossata all’edificio. BT Glass tramite questo innovativo sistema garantisce la massima flessibilità di personalizzazione per arrivare a una misura massima di L. 7000 x 4500 mm. Le caratteristiche tecniche e progettuali che distinguono il sistema BT Glass sono uniche: la struttura infatti non necessita di rinforzi in acciaio grazie agli eccellenti valori statici, offre la possibilità di integrare le luci a led per sfruttare l’ambiente anche durante le ore notturne.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere