News

Sistema magis40, la tecnologia diventa emozione

magis40 è il sistema minimale in legno-alluminio realizzato con l’esclusiva tecnologia uni_one di Uniform che viene raccontato attraverso le emozioni che suscita in un video di rottura con la classica comunicazione aziendale

magis40, il profilo minimale in legno firmato Uniform diventa il protagonista di un video molto creativo ed emozionante, immaginato e creato dall’art director dell’azienda, l’architetto Giorgio Massimiliano Marchesi.
“La mia volontà è stata fin dall’inizio quella di realizzare un video giovane, dinamico, fresco, pop; meno tecnico e più emozionale che rappresentasse un acceleratore verso la nuova immagine dell’azienda sul mercato”, commenta l’architetto.
“Questo video è dedicato a un vasto pubblico, a una platea di rivenditori, architetti, progettisti, privati ed è quindi un utile strumento che noi come sistemisti diamo ai nostri clienti produttori per comunicare in maniera innovativa e diversa dal solito con i loro clienti”, specificano i vertici aziendali.

magis40

Uniform, che ribadisce fortemente la sua natura di sistemista, già da diverso tempo ha messo in atto delle strategie di comunicazione a servizio del proprio cliente serramentista con l’intento di supportarlo nell’ampliamento della propria fascia di potenziali clienti.
Questo video rappresenta l’apice del concetto che più volte nell’ultimo periodo Uniform ha sostenuto e cioè che il serramento non può essere più considerato come un prodotto edile ma come elemento d’arredo e per questo investito anche di tutta quella carica emozionale che generalmente contraddistingue il mondo del mobile.
Ovviamente e rigorosamente senza tralasciare alcun aspetto tecnico e prestazionale ma performance e tecnologia di magis40 sono assicurate. La parte in legno dell’anta ha una sezione a vista di soli 40 mm e la ferramenta a scomparsa è completamente invisibile. Il modello open-in magis40 si completa con una soluzione alzante scorrevole chiamata HS-magis40 e un modello open-out, il format38. Lavorazioni di alta qualità abbinate a tecnologie evolute permettono di ottenere risultati eccellenti in tutte le soluzioni.
Tra elemento fisso e apribile vi è una perfetta equivalenza estetica sia nella vista interna sia in quella esterna, grazie all’esclusivo sistema di bloccaggio a scomparsa degli elementi fissi, brevettato da Uniform, cosi come è brevettata l’assenza di battute fisiche tra anta e telaio.
Il minimalismo di magis40 diventa assoluto grazie alla posa filo muro che nasconde completamente il telaio in legno.

Il video

49 secondi di bellissime immagini, squisitamente evocative sovrapposte a parole d’impatto che inizialmente sembrano descrivere la scena che si sta guardando ma che alla fine rappresentano l’essenza del vero protagonista del video che è il profilo magis40, che non si palesa immediatamente, declinato in finestre dall’aspetto veramente unico.
Prestazioni, Sintesi, Soluzioni, Outfit, Traccia, Natura, Armonia e naturalmente Luce sono i termini che descrivono momenti di vita e raccontano attimi ispirati ad animali, genitori, ginnaste, direttori d’orchestra e forze naturali e che rappresentano tutto ciò che è magis40, e tutto ciò che con magis40 è possibile realizzare.

“Questo video è la nostra interpretazione contemporanea di un messaggio che così concepito può arrivare facilmente alla sensibilità del privato, atterrando direttamente sul mercato e andando quindi a stimolare una domanda verso i nostri clienti” conclude Marchesi.

 

Olga Munini